Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Differenziale Cj7 5.9 cambio manuale 4 rapporti

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 anno 1983 v8 360
    Città
    Biella

Predefinito Differenziale Cj7 5.9 cambio manuale 4 rapporti

Ho appena comprato un cj7 benzina 5.9, cambio manuale 4 marce
    ovviamente sono inesperto,
    e vorrei capire se alcuni "difetti" sono caratteristiche normali dei vecchi cj7
    o il mio ha delle pecche
    il motore preparato gira alla grande ed è aposto

Cambio: in prima, seconda e terza fa un gran rumore di ruvidita dell'ingranaggio come se fosse inserito il 4wd, e che la trasmissione faccia "fatica" e che deve far girare qualcos'altro. Metto la quarta non fa più rumori e tutto gira benissimo...
    Freni: imbarazzanti.. a parte la forza che ci devo mettere, frena tutta storta, prima una ruota poi l'altra ecc tutta che si scompone
    Volante: ha un'imprecisione notevole e un gioco di un quarto di giro
    Tenuta in strada: va dove vuole lei a ogni sconnessione del terreno, forse colpa del rialzo e delle gomme da 35
    Ci si può mettere mano (e da dove iniziò e a che spesa) o sono tutte così?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma scusa non l’hai provata prima ? O l’hai presa a scatola chiusa ?
    Sicuramente Dirty ti risponderà e ti dirà cosa non va, ma prima dovresti esplicitare che rialzo ha marca e altezza, gomme nuove o usurate ...
    Passa dall’area benvenuto per le presentazioni e compila il profilo con marca modello e residenza
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao BigM
    io credo che i tuoi " difetti " i quali credi siano caratteristiche normali dei vecchi cj7 , sono problemi e stop
    Cambio : dando per scontato che sia stato sostituito l'olio con il suo prescritto,non deve assolutamente fare rumori di trascinamento