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Discussione: Pressione olio

  1. #1
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    Ciao a tutti, ho appena acquistato un dodge ram 2500 motore cummins del 1999, è il mio primo mezzo americano, volevo chiedere se è mai capitato a qualcuno di voi che il tachimetro della pressione dell'olio funziona solo a motore spento. Mi spiego meglio appena giro la chiave di accensione senza far partire il motore, il tachimetro funziona, come accendo il motore la lancetta va a zero. Il precedente proprietario ha detto che è sempre andato così e non gli ha mai dato problemi, io vorrei cercare di capire cosa possa essere. Grazie

  2. #2
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    è solo una sorta di controllo, se lo strumento non viene alimentato da corrente, essendo analogico punta al centro.
    Chiudendo il contatto va a 0. credo sia ok!
    Opps.. forse ho frainteso.. se avvii rimane a zero?
    Ultima modifica di temisto; 14-03-2018 alle 22:34

  3. #3
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    Si se accendo il quadro segna appena più di metà, appena accendo il motore la lancetta va a zero.

  4. #4
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    e se dai gas ti si muove?

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    A dirla tutta anche la lancetta del contachilometri è un po' sbarazzina, parte dopo un po' che vado e se tolgo il piede dall 'acceleratore a macchina in movimento, va a zero

    - - - Aggiornato - - -

    Niente come se la macchina fosse spenta

  6. #6
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    Non mi intendo del veicolo, penso che tu abbia i cablaggi da disossidare.
    Speriamo che qualcuno meglio esperto ti possa dare aiuto... Dasvidania!

  7. #7
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    Grazie mille Temisto!!!

  8. #8
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    Ciao e benvenuto.
    Immagino sia come la lancetta della pressione olio del Wj, visto che il DNA Chrysler é lo stesso. Ma non da altri allarmi come check gauges?

    Sarebbe la spia che ti dovrebbe indicare di guardare le lancette....

    Non saprei da cosa potrebbe dipendere, come dice temisto potrebbe esserci un check all'accensione del quadro e poi il bulbo difettoso ma non credo.

    Oppure problemi su sistema di gestione della lancetta da parte della centralina, perché mi pare che il sensore pressione olio comunica la sua posizione direttamente alla centralina e solo dopo la centralina attraverso un'uscita dedicata fa muovere la lancetta....

    Quindi potrebbe essere bulbo, centralina o il quadro strumenti....

    Ma dalle ultime tue parole é probabile come dice temisto, falso contatto o quadro difettoso.

  9. #9
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    Si la spia check gauges è sempre accesa! A detta del vecchio proprietario è sempre stata così e non ha mai dato problemi.

  10. #10
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    Inizia verificando il bulbo olio, dovrebbe essere un bulbo a 3 fili. É la cosa più logica da iniziare a fare...

    Se avessi problemi d'olio avrebbe avuto problemi gravi molto prima . Quindi io tenterei la sostituzione del bulbo della pressione dell'olio.

    Per cortesia aggiorna il tuo profilo con anno modello del mezzo e città così sarà più facile capire di che mezzo si tratta con un colpo d'occhio.

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