Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: lavaggio vano motore

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito lavaggio vano motore

ciao a tutti, voi come fate a lavare il vano motore dopo le uscite più fangose o dopo i viaggi sulla sabbia? Una volta l'ho fatto fare da un autolavaggio per 70 euro e non lo farò mia più perchè in sostanza non fa che spruzzare con la lancia acqua calda dopo aver irrorato tutto con uno spruzzatore che conteneva non so che tipo di detergente. Alla volta successiva sono andato al lavaggio a gettoni e ho usato prima la lancia con il sapone e poi quella ad acqua pulita per risciacquo. E' una soluzione corretta? Oppure bisogna usare detergenti specifici per non rovinare le parti in gomma o altro? Dopo il raduno di domenica ho il vano motore completamente marrone all'interno devo dargli una bella pulita

Predefinito

è vietato lavare il motore negli autolavaggi non predisposti per questo...

io uso straccetto, sgrassatore e pennello duro per entrare dove non entra la mano.... (ok, ora prendetemi in giro.... )
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Attento a lavare negli autolavaggi il motore.
    Se ti vede la polizia locale,l'addetto che non vuole rogne,il gestore che rischia la licenza,sono guai.
    Le acque reflue dei lavaggi sono equiparate ad acque bianche.
    Se c'é evidente il cartello di divieto,e tu lo fai lo stesso,rischi multa od addirittura incriminazione per reato penale.
    In buona sostanza,tutto quello che riesci a togliere con la lancia da sotto va bene, se ti beccano a cofano aperto e con sgrassatori chimici subisci i guai.
    Quello da 70€ o si prende il rischio e fa lui,oppure ha il depuratore(o l'estensione nella licenza).
    ciao,bertus

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito

ragazzi grazie come sempre, ne sapete una più del diavolo
    beh devo dire che la fortuna aiuta gli ignoranti, non sapendo niente sarei andato avanti bello sereno a lavarlo all'autolavaggio. C'è anche da dire che il mio vano motore sembra nuovo, l'unica cosa che cola da sotto quando lo lavo è terra e fango...
    Beh mi attrezzo per fare da me. Mi confermate che i normali detergenti o addirittura il famoso sgrassatore chante claire (o come diavolo si scrive, scusa bertus) non sono troppo aggressivi su plastiche e guarnizioni in gomma?

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao giaq , prova a dare un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.it/lavagg...ttoscocca.html

.....e occhio che l'acqua non è il top in alcune parti del motore...assicurati di coprire bene le parti più sensibili. Io piuttosto di usare sgrassatori a caso comprerei prodotti specifici....che ti dureranno un bel po di lavaggi...Ovviamente opinione personale....

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..vai tranquillo di sciantecleear!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

E dopo, sui contatti,di CRC Marine o di WD40!
    bertus

Predefinito

Chanteclair e ...pennello duro!

...poi vai di straccetto.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

https://www.ebay.it/itm/BIVAL-2-LT-L...AAAOSwjVVViXL0

io ho questo, bisogna andarci leggeri con le percentuali che esagerando scioglie tutto, è fatto per lavare macchine movimento terra

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

eh adesso... mi incrimineranno penalmente... ma dai su... gli autolavaggi a volte vietano i fuoristrada infangati forse perchè qualche maleducato gli ha lasciato un campo arato al posto della piazzola!
    Andateci quando non c'è nessuno che possa lamentarsi che fate partire schizzi di fango, sulla piazzola esterna se c'è, cercando magari PRIMA di andare al lavaggio con una paletta ed un bastone di togliere le ZOLLE da passaruota, cerchi, e telaio, e con l'auto "normalmente" merdosa dopo aver lavato l'auto, destinate due gettoni a ripulire per bene anche la piazzola.
    Ed il gestore non appenderà fatidici cartelli.
    Stando attenti a non puntare la lancia sull' alternatore, centraline, connettori, non vedo perchè noi non potremmo lavare il motore e le moto invece si.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima