Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Rubicon 2018

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Telaio, ponti rigidi, blocchi differenziali ant e post non sono tante le vetture che ce li hanno, anzi sono solo altre due: Mercedes G e Toyota
    GRJ 71, tutte e due per la verità con la trazione integrale permanente.

E da quando il grj 71 ha la trazione integrale ???
    Part time

- - - Aggiornato - - -

Il motore V6 non so se sarà commercializzato in Italia dalla rete ufficiale
    Da quello che ho letto dovrebbe essere il 2.0 td

Comunque sia tra acquisto e preparazione minima sindacale arriviamo a cifre molto importanti

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Ritaroby .... Il JL come giá il JK sono stati realizati per uso cittadino ...poi se vuoi portarli in offroad ci devi spendere almeno 5.000.00 solo di rinforzi a differenza dei modelle precedenti che nascevano per l'offroad e quegli ipotetici 5.000.00 li spendevi per aumentare le prestazioni...
    Sto aspettando una risposta per prendere un Jk v6 e visto che sotto alle 35" non scendo ho giá preventivato di rinforzare ponti ...sospenzioni e telaio....tra l'altro gli unici motori che vanno realmente bene in offroad sono i benzina....i diesel hanno un mare di problemi anche con il cambio .

Franz .... Si sono io .... Quel JL l'ha preso Fabrizio di Rocks ma lui i componenti per upparlo li costruisce e vende altrimenti uppare quella Jeep è un bel dafare per il portafogli ....sfiori i 70.000.00 e nemmeno te ne accorgi ;-)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Dirty
    Bello il V6
    Ma giusto per curiosità il 3800 in linea come va ?
    L’hai provato ?
    Non ne parlano bene

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

@dirty, dici che servono almeno 5000 euro per rendere il mezzo idoneo all'offroad... Ma anche per la versione rubicon? Pensavo che due dana44 fossero un buon biglietto da visita... E che reggessero anche le 35...
    Quindi in che senso le versioni precedenti erano più votate al fuoristrada, dato che avevano ponti di serie più deboli(almeno così sapevo...)? Parli di telaio, cambio, erogazione..?... Dai se ti va spiega, che l'argomento mi sembra interessante e le conoscenze di certo non ti mancano..!

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

landcruiser18 .... la versione 3.8 sei cilindri in linea non esiste :-) esiste il V6 ed è una vera bomba in quanto prestazioni e affidabilità ....calcola che in Usa sono quasi tutti 3.8 ..... poi c'è il 3.6 v6 che ha molti più cavalli ma anche questo è molto affidabile .....sono due motori che vengono usati su moltissimi modelli di Jeep e anche su molti altri mezzi in quanto sono motori Mopar ...un nome una garanzia !

Franz ... si anche il rubicon lascia il tempo che trova , tutte le versioni di JK ed LJ montano dana 44 e dana 30 o 44 avanti e dietro sul Rubicon e sono i stessi ponti che montava l'YJ e TJ ....addirittura L'amc20 del Cj7 è più robusto di un dana 44 !

ora il problema è che un Tj ad esempio persa intorno ai 16 quintali mentre il JK sta tra i 20 e i 25 del passo lungo , quindi c'è il doppio del peso che grava sui ponti ....e questo viene accentuato di più quando si montano gomme grandi !

tra l'altro i 44 del rubicon non sono dei super ponti e non centrano una mazza con i 44 rock jock ....dynatrac..... o teraflex tanto per citare le tre marche più blasonate .... addirittura hanno problemi di rottura delle coppie coniche !

a conti fatti per montare le 35 devi montare ; tubi di rinforzo interni del ponte .... rinforzi delle C..... rinforzo dell'attacco panhard.... coppie coniche Yukon ..... semiassi HD..... e già cosi sei almeno a 4.000 senza calcolare un Kit puntoni rinforzati e un razzo da 2 - 2,5" che costa altri 3.000.00

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma il primo 3800 di cui leggo impressioni divergenti non era in linea ?
    Soppiantato poi dal pentastar

- - - Aggiornato - - -

Concordo su tutto sui 44
    Sono un po’ mitizzati, per l’utente medio vanno più che bene ma i jk escono con delle gomme da 32 quindi per montare delle 35 e fare fuoristrada impegnativo tocca spendere
    Il mio amico sul tj montava sul Sahara dei 44 rubicon molto farciti e gira con 37 serenamente e 5700 v8 ma sta montando due 44 jk e parlava di cifre doppie solo di CC, giunti RCV, semiassi, blocchi, rinforzi per intubarli .....

- - - Aggiornato - - -

Ero convinto fosse in linea chiedo centro venia ma ci siam capiti
    L’hai mai provato ?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

No beh, mai pensato che i d44 "normali" fossero indistruttibili, ma mi sembrano comunque due bei ponti, per essere di serie.

Un altro quesito per chi conosce bene il mezzo: il riduttore rocktrac del rubicon è affidabile? Essendo il più corto (4:1) attualmente sul mercato (sempre di serie), mi incuriosisce molto

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che non l'ho mai provato, ma sul 3.8 non si leggono cose entusiasmanti dagli utenti USA... Dicono che è fiacco..

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Rispondo ad entrambi..... Per gli americani il 3.8 è fiacco perche sono abbituati a potenze e coppie dei v8 da 250 cv in su e un comportamento molto più brusco...il 3.8 v6 invece è molto più progressivo diciamo che si comporta un po meglio del vecchio 4.0 HO del tj .... Alla fine ha 200 cv che proprio pochi non sono e arriva facilmente a 300 cv con le giuste modifiche ;-)

Riguardo ai ponti..... Il problema della grandezza delle ruote è secondario... Il vero problema è che il jk pesa troppo e i ponti ne soffrono...prendiamo in considerazione che erano proporzionati al Tj che pesava la metá e aveva intorno ai 190 cv perchè il rubicon era HO.
    Non è che i ponti jeep sono mitizzati è che molti si esprimono e danno upinioni senza saperne tanto di offroad.... Esempio dicono che i ponti toyota e del G sono più robusti....in realtá no... In realtá i ponti jeep si rompono perche il tj ad esempio ha quasi il triplo dei cavalli del g o del toyota... Se andiamo per hanno...il cj addirittura ha al posteriore un ponte amc20 che ha le coppie coniche più grandi del dana 60 ....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il vecchio 3800 lo consigli ?
    Manuale o auto ?
    Le giuste modifiche sarebbe un compressore volumetrico ?
    Alla modica cifra di quasi 7K ?!!
    Ultima modifica di landcruiser18; 15-05-2018 alle 12:19

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Perche vecchio ??? Vecchio è il 4.0..... Il v6 lo montano ancora oggi molti mezzi....
    Certo che lo consiglio ....hai i stessi cavalli del diesel....ma più affidabile e con meno rogne.

Manuale o automatico è indifferente....va bene in ogni caso

Modifiche.... Bhè il volumetrico è una opportunitá ma ce ne sono molte altre ...tipo un collettore d'aspirazione con nuova iniezione...scarico completo... Superchip....etc etc
    Il volumetrico costa 4.500.00.
    Per la modica cifra nessuno ti abbliga a prepararlo ;-) e ogniuno può scegliere il tipo di investimento da fare....io a luglio scorso ho speso 8000.00 per testate edelbrock collettore d'aspirazione e cammes eselbrock ... Radiatore in alluminio con sistema elettroventole da 3600 cfm e elettronica msd ...ma vuoi mettere girarecon una sorte di moto da cross da 400 cv :-)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima