Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Jeep wrangler 2.5, meglio YJ o TJ?

Predefinito Jeep wrangler 2.5, meglio YJ o TJ?

Buongiorno a tutti, ho la possibilità di acquistare l’auto che ho sempre voluto, una Jeep Wrangler, vorrei fare l’acquisto migliore possibile e per questo ho bisogno di voi. Partiamo dal prezzo, io ho a disposizione intorno ai 10/11mila€ da spendere. Cerco un modello a 3 porte e la userei principalmente per girare in strada o su strade di campagna, insomma non punto ad un fuoristrada estremo. Mi sto cercando di informare il piu possibile e sembra che per il mio uso sia meglio il TJ ma vorrei consigli anche da voi. Soprattutto vorrei sapere le differenze tra modelli (base, sport, laredo ecc..). Ed eventualmente se acquistassi un TJ che viene descritto come stradale, se un giorno volessi addentrarmi nel vero fuoristrada è comunque un’auto valida? (Indicativamente la TJ la cercherei anni 90, magari per spendere un po meno e poter fare modifiche!)
    Spero di essere stato abbastanza chiaro...Grazie anticipatamente a tutti!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Perché il 2500 e non il 4000 ?
    I costi son simili in tutto ma il 4000 è migliore in tutto.
    Comunque TJ

Predefinito

Ciao Landcruiser18, ho ipotizzato un 2500 in quanto andrei a spendere meno in assicurazione, bollo e anche in consumi anche se in ogni caso la cercherei con impianto gpl o in ogni caso lo farei installare...oltre al fatto che un 4000TJ costa un po di piu di quello che ho a disposizione..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

I costi per preparare eventualmente un tj 2500 è un 4000 sono identici con il vantaggio che il 4000 ha un gran motore a differenza del 2500 sia 8 valvole sia 2400 16 valvole
    I punti delicati son sempre gli stessi ossia la trasmissione che è delicata
    Le rotture dipenderanno sempre da come guidi, come la vorrai gommare e che tipo di fuoristrada vorrai praticare un domani
    In ogni caso cerca un TJ preferibilmente con a libretto già qualche misura di gomme e verricello paraurti perché diversamente dovrai sostenere una spesa non da poco per trascrivere regolarmente il tutto.
    I costi di preparazione variano da 1500/1800 euro per assetto e 4 gomme ricoperte fino a 30000 euro per un TJ molto ben messo

- - - Aggiornato - - -

La cerchi autovettura o autocarro ?

I consumi sono simili non ti aspettare grandi differenze quindi il risparmio sarà minimo
    I costi gestionali sono leggermente più alti nel bollo mentre per l’assicurazione si equivalgono
    La goduria del 4000 ti farà dimenticare i pochi euro di differenza
    Se cerchi con calma con il tuo budget troverai quello che fa per te
    Ultima modifica di landcruiser18; 07-03-2018 alle 09:38

Predefinito

Intanto grazie per il tuo interessamento..per adesso la guiderei principalmente in strada e in qualche strada di campagna, non sono un pilota esperto quindi ci andrei molto calmo ancora, grazie per i consigli su gomme e verricello. (spero che tu abbia messo uno 0 in piu in quel 30000 per le gomme perchè mi ha spaventato parecchio ). La cerco autovettura, quella è piu o meno l'unica mia certezza
    Ultima modifica di CamilloB; 07-03-2018 alle 09:46

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

No nessun errore
    I tj profondamente elaborati nella trasmissione, gommati, assettati, verricellati ... costano quelle cifre di preparazione completa ed anche di più ...non è difficile.
    Per divertirti però basta 1/10

Predefinito

Aah si avevo letto male io! Pensavo 30mila solo per le gomme, mi sono spaventato per quello..30mila per tutta la macchina si me li immagino..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

ho spostato il thread in area dedicata YJ - TJ.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Molto tempo fa ho avuto il TJ 2500. Lo avevo solo rialzato di 2,5" ( molle + ammo ) così da non modificare nulla. 4 belle gommette furbe e nel fuoristrada anche abbastanza tosto mi sono divertito moltissimo , senza mai rompere nulla ( cosa che con il 4000.....) il riduttore è ben dimensionato e nonostante il motore non sia molto potente non ho rimpianto il 4000.
    Su strada le cose cambiano drasticamente, la mancanza di cavalli una erogazione lenta unita alla rapportatura del cambio pensata da un ubriaco fradicio porta a non essere soddisfatti delle prestazioni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima