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Discussione: Comfort di guida

  1. #1
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    Buongiorno...
    volevo aprire questo post per cercare informazioni riguardo il comfort di guida del L200 dovrei sostituire gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori perché molto scarichi volevo valutare se era il caso di ricaricarli o di comprarne dei nuovi
    Cosa mi consigliate Ho visto dei simpatici kit + 2 non vorrei passare al + 5 mi sembra eccessivo ma vorrei migliorare il comfort soprattutto per gli abitanti dei posti posteriori .
    Inoltre sto valutando l'acquisto di nuove gomme stavo pensando alle Toyo Open Country at Plus che ne pensate?


    Grazie a tutti saluti
    Carmelo

  2. #2
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    Ciao melusct, personalmente, non sono per i rialzi, se non ben fatti. Se da cambiare, cambierei gli ammortizzatori con dei kony heavy track all terrain adjustable. Si possono mettere in taratura morbida, media, dura... quindi per il comfort su asfalto, taratura morbida.... sono indistruttibili.
    Riguardo le toyo at plus, sono abbastanza slick per essere all terrain... sembrano più HT che AT. Se fai molto asfalto dovrebbero avere buon comportamento ma la mia scelta sarebbe ricaduta su altro. Vedo le yoko G015 uno pneumatico moolto completo, così come il good year Wrangler all terrain adventure...
    Ultima modifica di ciriaco85; 07-03-2018 alle 08:09

  3. #3
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    Ciao Melusct.

    Il io parere è il seguente:

    - Se vuoi rialzare (questione che ho già analizzato e ho già messo in cantiere quando potrò) con poca spesa solo per avere piu luce a terra e angoli di attacco, di dosso e di uscita migliori, per l'anteriore spessori molla (+5cm - €85) http://rtechnology4x4.com/prodotto/spessori-molla-5cm/per il posteriore EVITA i biscottini in favore degli spessori (+5cm - €85) http://rtechnology4x4.com/prodotto/s...alestre-5cm-2/

    - Se vuoi adeguare (consigliato) meglio gli ammortizzatori sia per questioni di baricentro rialzato, assetto, stabilità etc e anche come da tua necessità di comfort.....premetto che potresti (e dico potresti perchè non li ho provati) sentire sempre sullo stesso sito degli AMADA......quantomeno scrivere per capire quale taratura possano avere. Se invece vuoi andare sul sicuro ed anche avere la possibilità di tararteli da te a seconda delle necessità senza dover smontare tutto....il RANCHO 9000 con la sua rotellina a 9 posizioni può fare al caso tuo....e non mi sembrano neppure troppo cari. https://shop.traction4x4.it/product....+9000+XL~.html

    - Per le gomme io sono titubante tra le Yokohama Geolandar AT/g015, le Hankook Dynapro Atm Rf10 o le stracare (e ho anche delle riserve) BF Goodrich All Terrain Ta Ko2. Ma la guerra interiore è tra le prime due.....visto che le Yoko 012 le avevo sotto il Jimny e si erano comportate molto bene ovunque.....le Han sembrano superiori ma sino a che non provi....!

    Spero che le mie opinioni ti siano utili per le tue scelte.

  4. #4
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    Mi hanno proposto di ricaricare gli ammortizzatori originali con un costo di circa €200 vuoi Che ne pensate???
    Per quanto riguarda i copertoni il disegno dei Toyo è molto simile a quello dei Yokohama ha un costo decisamente più basso

    Grazie per tutti i consigli che mi avete dato è che mi darebbe

    saluti Carmelo

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Ciao melusct, personalmente, non sono per i rialzi, se non ben fatti. Se da cambiare, cambierei gli ammortizzatori con dei kony heavy track all terrain adjustable. Si possono mettere in taratura morbida, media, dura... quindi per il comfort su asfalto, taratura morbida.... sono indistruttibili.
    Riguardo le toyo at plus, sono abbastanza slick per essere all terrain... sembrano più HT che AT. Se fai molto asfalto dovrebbero avere buon comportamento ma la mia scelta sarebbe ricaduta su altro. Vedo le yoko G015 uno pneumatico moolto completo, così come il good year Wrangler all terrain adventure...
    Senti dove li trovo kony heavy track all terrain adjustable???

  6. #6
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    Ciao, a me i Kony me li ha forniti il mio meccanico. Credo che qualsiasi BUON ricambista può fornirteli. Non so come viene il lavoro se ti "ricaricano" i tuoi... ma sono per i nuovi. Se monti i kony non li smonti più. Il mio meccanico su ogni veicolo che ha montato questi ammortizzatori, non ha più avuto il modo di risostituirli. IO ci ho percorso circa 60000km, e nonostante il quasi sempre "pieno carico" dell'L200 sono ancora intatti.
    Per le gomme... io sono su 3 stadi. All terrain uso più stradale Yokohama G015. All terrain 50 e 50 sono per i good year Wrangler all terrain adventure. All terrain uso più frequente in off sono per bf goodrich ta ko2. (non maledicetemi).

  7. #7
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    Se viaggi carico spesso e le strade non sono buone metti ammortizzatori nuovi.
    Se sei scarico,oppure il peso sul cassone non modifica l'assetto tanto da viaggiare "impruato"(ossia rialzato davanti e basso dietro),vanno bene i revisionati(calcola che in genere sono più duretti).Chiaramente devono costare almeno 2/3 meno dei nuovi.L'auto ha 10 anni,valuta.
    bertus

  8. #8
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    @ciriaco....."cit...All terrain 50 e 50 sono per i good year Wrangler all terrain adventure.".....mmmmh devo considerarli anche loro si....grazie dello spunto.

  9. #9
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    Pilotino, quando ho montato le bfg, i Wrangler ancora non erano reperibili nella mia misura... altrimenti ci avrei strizzato l'occhio. Ho sotto il Jimny gli at sa + e sono fantastici... penso di tirarci su l'estate e poi lo calzo all terrain adventure

  10. #10
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    Io ho avuto le gy wrangler a/t su un discovery II sono ottime, poi con la carcassa in kewlar non ho notato la differenza di rumorosità con le geolander....

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