Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Consigli d’acquisto fuoristrada!

Predefinito Consigli d’acquisto fuoristrada!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buon pomeriggio a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni e da quando ho preso la patente sogno di poter acquistare un fuoristrada influenzato anche da mio padre che ne ha sempre avuto uno (opel frontera, 2 diversi modelli). Non sono assolutamente esperto di fuoristrada e quindi chiedo a voi un consiglio! Abito a Fano, quindi lo utilizzerei principalmente per girare in città o al massimo in campagna su strade leggermente dissestate o innevate durante l’inverno, sicuramente non ho ancora intenzione di avventurarmi in un fuoristrada vero e proprio. I consumi non sono un grandissimo problema visto che faccio veramente poca strada durante la giornata e la userei per spostamenti di massimo un centinaio di chilometri, quindi niente grandi viaggi. Cerco un’auto a tre porte con 4 posti a sedere. Vorrei spendere intorno ai 5/6mila euro in quanto mi piacerebbe aggiungere qualche modifica con il passare del tempo a mio piacimento (non cerco un’auto nuova insomma, piu anni 90..) Spero di aver dato abbastanza informazioni e grazie in anticipo!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    pajero v6 3500
    Città
    torino

Predefinito

ciao Camillo;
    e' veramente un compito arduo,poter dare una risposta "giusta" al tuo quesito....sono veramente tante le variabili che dettano le scelte...alcune le hai elencate ma....il gusto...l'alimentazione...l'equipaggiamento....
    ti dico,a puro titolo di esempio,che mio figlio(21enne)ha un suzukino 1000 gpl....scelta dettata anche e soprattutto per contenere i costi.....che ti consiglio di valutare:

una assicurazione per un 21 enne incide in maniera preponderante sulle scelte;

per intenderci,attualmente paga 380 euro per la assicurazione obbligatoria storica....per la stessa assicurazione io ne spenderei 160... paga per avere la stessa cosa il 250% di quanto pagherei io

se invece questi sono problemi che non ti riguardano(e te lo auguro)...mi butterei su un wrangler....un 2500cc in buono stato potresti anche trovarlo girando intorno ai 6 mila eurozzi

spero di esser stato di aiuto

buona ricerca e facci sapere

PS a questo proposito il daddy che dice?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Come Auto/scuola ti direi Kia sportage, Hyundai Gallooper corto,SSangyong Korando 1° Serie.
    Con il rapporto peso/potenza ci staresti ele assicurazioni non ti pelerebbero.
    trovi questi mezzi attorno ai 3/4000€ ti avanza qualche soldino per rinfrescare o tagliandare.
    Io li vedo veramente come mezzi Scuola,poi, se ti innamori e resti dentro nel piacere del fuoristrada, trovi altro e di più alto livello.

https://www.autoscout24.it/annunci/h...328f?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/k...9cdf?cldtidx=2

https://www.autoscout24.it/annunci/s...4dd?cldtidx=10

Predefinito

Intanto grazie mille per la risposta, più o meno mi hai detto le stesse cose che mi ha detto mio padre, uno dicquesti giorni vado dalla mia vicina e le chiedo di farmi provare la sua suzuki anche se nella testa ho l’idea che ci starei strettissimo visto che sono circa 1.90m e peso piu di 100kg ahah quindi non so quanto possa stare comodo un eventuale passeggero seduto dietro di me. Il wrangler è un po il sogno di ogni ragazzo della mia età penso, esteticamente bellissimo a mio parere e ci di puó sbizzarrire con le modifiche (ripeto me ne intendo poco e magari è quello meno modificabile eh ), ne ho provato uno di un mio amico ed è veramente divertente guidarne uno, il problema principale è che penso lo prenda poi sempre mio padre . Anche a lui piacciono i fuoristrada e nonostante non abbiamo soldi da buttare spendere di piu per l’assicurazione non è un problema. Sinceramente mi affascina molto anche un bel defender o un land cruiser toyota ma penso che siano forse un po troppo per quello che mi serve a me...su queste due auto hai qualche informazione?

- - - Aggiornato - - -

Grazie per i consigli! Sinceramente la Hyundai e la SSangyong non mi attirano molto esteticamente e non avendo al momento grande interesse per fare vero e proprio fuoristrada è un aspetto che tengo abbastanza in considerazione, la Kia non l’avevo presa in considerazione ma non mi dispiace. Ti ringrazio nuovamente

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Dovessi scegliere io avendo la tua età e l'esperienza di 2 fuoristrada e 12 anni circa di o.r.sceglierei la kia è un modello di cui ho sempre sentito parlare bene, poi a mio avviso è molto adatta ad un giovane. Come massima direi che come 1a macchina non spenderei molti soldi, io ho iniziato la mia "carriera" con un Vitara semi-distrutta di carrozzeria ma discreta come meccanica, l'ho fatta rimettere a posto e me ne sono innamorato, ora ho un Pajero ma il ricordo del primo amore non si scorda mai, chissà che non capiti anche a te con la Kia. Auguri.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Camillo... consigliarti in base a quello che hai scritto è un po' difficilotto.
    Non vuoi un fuoristrada per fare cose estreme ma ti piace il defender o il land cruiser
    I consumi non sono un problema... l'assicurazione non è un problema...
    6000 euro sono abbastanza per portarti a casa un catorcio di qualsiasi marca o genere che di problemi te ne darà fino al collo.
    Fatti un bel giro in rete, affina il modello che ti piace di più e quando l'avrai scelto siam qui a dirti pro e contro

Predefinito

Intanto grazie per la risposta, Si magari sono stato poco preciso...ho detto defender e land cruiser solo per il fatto che esteticamente, insieme al wrangler, sono quelli che mi piacciono di gran lunga di piu. La cifra che ho detto era diciamo una cifra di partenza per poi spenderci altri soldi in modo che peró la potevamo modificare a nostro piacimento, per questo son partito basso, consapevole del fatto che ce ne vorranno altri da spendere e probabilmente neanche pochi . In famiglia solitamente siamo dell’idea che è meglio spendere di piu per un auto buona subito al posto di spendere meno per un auto peggiore per poi cambiarla dopo poco, spero di essermi spiegato...sul fatto di girare la rete credimi ho girato tanto peró faccio fatica con la parte tecnica quindi la maggior parte delle volte più che basarmi sull’aspetto estetico e i posti a sedere faccio fatica

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Se hai tempo,voglia,pazienza dovresti leggerti le differenze che ho scritto poco tempo fa su SUV, Polivalenti, e Fuoristrada veri.

Per inciso,i fuoristrada veri, poco dopo che é finito l'innamoramento estetico ti presentano il loro lato B
    Scomodità(soprattutto i piccoli tre porte), rigidità ed instabilità su asfalto richiedendogli prestazioni tipo automobile,attenzioni meccaniche in genere superiori che ad una berlina comune.

Talvolta anche delusione nelle aspettative di inarrestabilità(si va in crisi su neve,fango,ghiaccio anche con i fuoristrada).

Ti direi di considerare anche diversi piccoli Semi/Suv forse un poco più gestibili,e come ti dicevo prima,se la passione rimane od aumenta, si va su qualcosa di livello superiore,e con quello si comincia davvero.
    bertus

Predefinito

Grazie per il consiglio! Vado subito a leggere, stavo proprio cercando qualche articolo dove poter informarmi il piu possibile, la mia ignoranza è molto evidente in questo ambito. Potresti mettermi il link? Scusa il disturbo

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bene. Trovandomi al tuo posto, con la mia testa io andrei su un bel Pajero... se esteticamente ti piace. A quel budget si può anche vedere per qualche buon compromesso per un v60... ma non a chilometri zero... Sostanzialmente non é afflitto da gravi problemi. Sulla trasmissione è indiscutibile, la più completa tra i 4x4 : 2wd, 4wdh con centrale libero, 4wdh con centrale bloccato, 4wdl con centrale bloccato. Ne avrai sentito parlare di super select? Ora ognuno ti dirà la sua, ed io ti consiglio di prendere quella che più ti piace!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima