Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pedale frizione

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara old

Predefinito Pedale frizione

Ciao a tutti,
    Jimny 2015,accelero in folle e si sente una vibrazione, se appoggio appena il piede sulla frizione la vibrazione va via. Allora penso di regolare la corsa del pedale svitando il dado con la chiave di 10 e avvitando il pernetto per spingere un po' in giù il pedale... con mia sorpresa la vibrazione aumenta.
    Allora svito il pernetto lasciando salire il pedale finché la vibrazione è sparita. Secondo voi è meglio che faccia verificare da un meccanico? Premetto che la frizione stacca in modo normale, ma da quando "attacca" c'è ancora molta corsa del pedale che termina in posizione abbastanza alta, un po' scomodo alzare il piede sinistro per premerlo. È normale tutto questo?
    Ultima modifica di cigo68; 04-03-2018 alle 19:20 Motivo: Errore

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara old

Predefinito

Vabbè... forse è meglio che chieda ad un meccanico...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Probabilmente si sta rovinando il cuscinetto dello spingidisco é rumoroso se molli il pedale, ma se appoggi il piede lo tocchi appena e smette di vibrare e fare rumore.... Temo che ci sia da aprire e sostituire e visto che ci sei fai pure la frizione...

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Rubicone
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Cigo io al tuo posto non farei niente, se attacca e stacca bene non darei troppo peso a quella vibrazione, può essere si un difetto dello spingidisco ma può andare avanti anche per tutta la vita della frizione senza comprometterne il funzionamento, eventualmente fattelo regolare di nuovo da un meccanico senza star lì a smontare tutto.. Mi viene in mente il mio vecchio terrano che vibrava col pedale alzato, poi la frizione l ho cambiata a 340.000km..

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara old

Predefinito

Il meccanico ha detto che la frizione è apposto (d'altronde la macchina ha 8000 km) la vibrazione viene dall'abitacolo, devo lasciargliela una mezza giornata che guarda con calma

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Con così pochi km la frizione o lo spingi dischi non sono rovinati di sicuro...