Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Resistiamo.... Non facciamolo piu'

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito Resistiamo.... Non facciamolo piu'

Otto minuti di riflessione.
    otto minuti di riflessione.
    Otto minuti di alta tensione.

https://youtu.be/dIMfYq6KUTY

https://youtu.be/OacNJm_mq2E?list=PL...k3PGUqc_yjp70e

https://youtu.be/y-vFRX6WvH8

https://youtu.be/wfMKktpowx0

Qua anche cosi' si fa educazione stradale.
    Con roba forte.
    pensiamoci sempre
    bertus

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Condivido in pieno... Sarei a favore per mandare in tv video simili, giusto per ricordarci cosa significa condurre un veicolo, avere tra le mani una potenziale arma.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ricordo come fosse oggi, stavo seduto dietro e il mio collega che guidava andava a velocità troppo elevata per le condizioni della strada.... Ostacolo..... Sterzata... Perdita del controllo del mezzo.... Macchina distrutta fra le varie carambole....

Passa una pattuglia, i carabinieri si fermano, si assicurano che tutti stessimo bene e poi uno si rivolge all'autista che imprecava contro l'ostacolo...

- Tu sei un co@lion&... Tu non sai guidare...
    Anche un bambino può far correre una macchina, ma la parte più difficile é fermarla, é da li che si capisce se sai o non sai guidare! -

Per me quelle parole, anche se sono passati più di vent'anni sono sacrosante.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Se,--se!
    Se non sai guidare vai piano... o meglio< prendi i mezzi pubblici così non intralci chi ha fatto corsi e a le balle tonde a trovare l'addormentato alla guida!!
    Sentita ieri x radio: drogati e ubriachi sono colpevoli del 30% sulla statistica degli incidenti! Quindi mi devo preoccupare del restante 70%

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra".
    L'educazione stradale, oltre che dalle scuole guida, dovrebbe partire dai genitori (fortunatamente, mio padre è stato un maestro in questo...)
    IO da figlio 18enne che ero, comunque è stato ovvio che ho dovuto vedere quanto faceva la mia prima punto in autostrada, ma le parole di mio padre quando sono alla guida ancora adesso mi sono molto presenti. E più presente mi é la mancanza di mio cugino purtroppo mancato in un incidente stradale a 26 anni per un presunto (Ma io ne sono sicurissimo per via della dinamica) colpo di sonno. Queste sono le mie esperienze che mi hanno forgiato le ossa per poter stare in strada con una coscienza molto pulita, e mi fanno tenere gli occhi ben aperti, per me è per gli altri... Okkio!
    Ultima modifica di ciriaco85; 04-03-2018 alle 08:42

Predefinito

Ricordiamoci che tutti noi abbiamo fatto le stesse cose...., e forse continuiamo anche a farle....

Chi non si è mai messo alla guida dopo aver bevuto (e se scrive qui significa che gli è andata bene...) e chi non legge e scrive i messaggi sul telefonino....

Grazie Bertus per avercelo ricordato
    Ultima modifica di mak_v8; 04-03-2018 alle 10:51
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Avrete notato sicuramente (educazione stradale) quanti sorpassano la fila ferma al semaforo e poi stringono x farti rallentare e infilarsi dentro?
    Come dire: ho fretta!!
    Oppure: certi con i suv che incontrando altri suv che, freccia a destra, lasciano spazio x il rientro. Ma sono d'accordo?

- - - Aggiornato - - -

Avrete notato sicuramente (educazione stradale) quanti sorpassano la fila ferma al semaforo e poi stringono x farti rallentare e infilarsi dentro?
    Come dire: ho fretta!!
    Oppure: certi con i suv che incontrando altri suv che, freccia a destra, lasciano spazio x il rientro. Ma sono d'accordo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •