Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Rettifica motore lj70

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Toyota Lj 70 1989
    Città
    Provincia di Savona

Predefinito Rettifica motore lj70

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e non so se sto scrivendo nel posto giusto,ho provato con il tasto cerca qualcosa ho trovato ma poche notizie precise in termine di costi.
    Ho un lj 70 autovettura del '89 l'ho portato da diversi meccanici e da tutti mi è stato detto che probabilmente le fasce sono andate;scalda e i manicotti del radiatore diventano a caldo duri da non poterli quasi più schiacciare dalla pressione che fanno quindi o la testata è venata o la guarzione di testa è bruciata.
    La macchina ha 270mila km non la voglio ne demolire ne siceramente venderla anche perchè cosi quanto potrebbe valere?se lo sapete quanto mi costa indicativamente sistemarla e a chi mi posso rivolgere?io abito vicino a Savona
    grazie a chi mi risponderà

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciao,
    purtroppo al 2lt è fisiologica la rottura della testa
    Per il costo dipende da cosa bisogna fare oltre alla testa ...
    Io mi rivolgo ad un meccanico di Silvano D’orba (Ovada), eccellente meccanico, preparatore e pilota oltre che economico
    Soprattutto su Toyota è veramente un mago e ne ho girati diversi di meccanico in 22 anni di fuoristrada !!!

L’alternativa è di cercare un motore usato con tutte le incognite del caso

Compila il profilo con luogo di residenza e auto.
    Ultima modifica di landcruiser18; 27-02-2018 alle 17:42

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Certo che dopo la pestilenza che ha colto i Mitsubishi qualche tempo fa ( anche tra conoscenze personali ) ... ora pian piano sembra che anche i formidabili toyota abbiano raggiunto in media una certa età che comincia a portare acciacchi...

Non l'ho mai fatta fare, ma deduco che innanzitutto con una prova compressione si dovrebbe poter capire se sfiata solo la guarnizione da un cilindro o se son effettivamente da rifare tutte le fasce.

SE la compressione è ok, la testa non è crepata, ma c'è da cambiare solo la guarnizione ( e tutta la roba che vai a cambiare una volta che fai un lavoro del genere) .. se hai coraggio/ tempo/ amici/ posto... e magari non tantissimo soldi, non è un lavoro impossibile da tentare di effettuare con il faidatè ed attrezzatura a disposizione dei comuni mortali e tanta soddisfazione personale.
    Tirare giù e rettifficare il motore è un' altra storia, non parliamo certo di un vespino!

In questo caso, finanze permettendo, e se per il resto il mezzo merita e non è in metastasi, puoi valutare anche uno "swap" magari con un motore con qualche punto in più del tuo. I soldi spesi sarebbero comunque non pochi, ma almeno unisci l'utile al dilettevole e ti ritrovi un' auto meglio di prima. Sperperare soldi in elaborazioni è più gratificante che in riparazioni... e qui faresti di necessità virtù.

Se i lavori in agguato temi che possano esser anche molti altri, ricorda che è diventato legge il DDL riguardante le scelte di fine vita anche per le persone... su un ferraccio di trent' anni a maggior ragione l'accanimento terapeutico è insensato. Nel caso sinchè si muove ancora, commerciante estero, e la lasci andare!

Meglio di così non riesco a fartela vedere. E porta pazienza che tutte le auto si rompono.
    Ultima modifica di Marco; 27-02-2018 alle 18:20

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Su subito c’è in vendita un 2lt completo a casale Monferrato 2100 euro (è di un conoscente che passa ad un 3000)

Cerca
    Motore completo toyota lj 70 26mila km

Marco ma sei terribile
    Che i motori Toyota 2lt 2ltII e 1kz-t cedano prima o poi e’ un dato di fatto e il sito ne è pieno di sventurati
    Poi a 270000 km si può mettere in preventivo
    Fuoristrada granitici (puoi pucciarli nell’acqua senza rischi per giunti (le faccine mettile tu mi raccomando)) con il solo difetto del mal di testa

Per lo swap 3000 1kz-t/te o 13bt del 71 e ti passa la paura !!!!
    Ultima modifica di landcruiser18; 27-02-2018 alle 18:28

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Toyota Lj 70 1989
    Città
    Provincia di Savona

Predefinito

Lo so su un mezzo di trent anni non ha senso spenderci tanti soldi però prima di darlo a un commerciante magari per 1000euro ci penso bene..trovarne un altro che sia imm vettura non é facilissimo e ho visto che i prezzi sono a partire dai 5/6 mila euro..preferisco allora investirli sul mio,faccio il motore ma so che è stato fatto veramente e é a posto e cosi via per tutto il resto..se ne vado a comprare un altro spendo 5 6 mila euro poi le rogne ci escono lo stesso magari..i fuoristrada vecchi sono cosi un po dei pozzi senza fondo.
    Swap lascerei perdere ci vogliono troppi soldi poi io lo uso tanto su strada e non voglio guai.
    Amici con posto e attrezzi non ne ho..c'e un ragazzo che fa il meccanico come dipendete ma ha un garage con ponte e tuutoe so che qualche lavoretto per conto suo se lo fa potrei chiedere a lui.

Ps:il mio vicino di casa a un 4runner penso primi anni 90 con 350milakm piuttusto che cambiarlo e prenderne un altro e saltare nel buoio ci ha speso 6 mila euro e si é tenuto quello il che mi fa riflettere

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..e fai bene..il tuo ragionamento funziona,anch'io la penso cosi.

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Toyota Lj 70 1989
    Città
    Provincia di Savona

Predefinito

Ho delle novità ma non molto belle,per curiosità ho scritto a una officina piemontese la R****i e mi è stato risposto questo
    :"Buongiorno,

un preventivo preciso lo posso fare solo vedendo il motore, ma un revisione del motore con sostituione della testata senza la revisione della turbina e della parte iniezione si aggira su euro 3000,00 + iva

Cordiali saluti"

Porca eva che mazzata!Mi fanno già male le ossa!

Ho guardato il motore che mi avete consigliato a Casale Monferrato compreso turbina 2100 euro non sono pochi però ha 25milakm all'attivo che non so se siano pochi o tanti.

Ho visto che con 800 1000 ci sono dei motori usati ma secondo me non ne vale la pena spendi meno ma rischi di prendere un motore cotto allora tanto vale riparare il mio.

Ragazzi non so che fare,anche la turbina inizia a vacillare(anche se non trafila ancora olio) e ci sia bisogno anche di un po di manutenzione al differenziale anteriore che trasuda leggermente,dal mio Toyota non mi voglio separare mi toccherà parcheggiarlo in garage staccare l'assicurazione e iniziare a ammuchiare un bel po di soldi per il restauro.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Se il motore di casale è ancora montato e lo potessi provare potrebbe essere una buona alternativa plug&play poi sul prezzo si potrebbe trattare

Prova a sentire anche il mio meccanico
    Magari ha li anche qualcosa

Cerca Gandino silvano d’orba
    G. Motors Di Gandino Maurizio
    15060 Silvano D'Orba (AL)
    Tel:0143841894
    Via Cesare Pavese, 13

Se vuoi vedere cosa fa cerca su YouTube Gandino Maurizio

Ho visto che con 800 1000 ci sono dei motori usati ma secondo me non ne vale la pena spendi meno ma rischi di prendere un motore cotto allora tanto vale riparare il mio.

LASCIA STARE

- - - Aggiornato - - -

Ho guardato il motore che mi avete consigliato a Casale Monferrato compreso turbina 2100 euro non sono pochi però ha 25milakm all'attivo che non so se siano pochi o tanti.

Presumo sia stato rifatto perché 25000 non potrebbero essere veritieri
    Ultima modifica di landcruiser18; 01-03-2018 alle 12:31

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

3000+iva è assurdo, una testa costa mediamente 1000€ + 5h mdo 200€ + distribuzione 200€ + varie e tagliando 200€ e siamo a 1600

per il motore intero sono 2000 + 200 di trasporto + 300 mdo + varie e tagliando 200€ = 2700€

il tuo motore ha 270mila km, io metterei il nuovo e terrei di scorta il vecchio, se tutto va bene poi puoi venderlo come funzionante a 7-800€, quindi va da se che se compri un motore nuovo-usato per 800-1000€ avrà le condizioni del tuo attuale.. no buono

i turbo costano, puoi tenere il tuo finchè non cede e poi lo fai revisionare, penso che te la caveresti con 300€

ti ho dato 2 cifre a spanne così hai un'idea di massima

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Tra i 3000 + iva e i 1600 per rifare un motore per bene (e alle volte quando smonti trovi la sorpresa) il prezzo giusto è sui 2500
    Anche perché oltre alla distribuzione, ad esempio, la pompa dell’acqua non gliela vuoi fare ?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima