Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: WH2: FCW siatema anticollisione frontale

1. Predefinito WH2: FCW siatema anticollisione frontale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buon giorno a tutti, qualcuno ha mai verificato la reale efficacia e quindi il funzionamento del sistema anticollisione frontale con il settaggio vicino? Vedo che oramai tutte le pubblicità delle auto in vendita attualmente (anche le utilitarie) enfatizzano molto sul sistema di anti collisione frontale con filmati dove si vede che la vettura inchioda a pochi cm dall'ostacolo che si pone anteriormente . Nella mia WK2 in realtà, (ma non sempre) in caso di avvicinamento rapido ad un ostacolo anteriore suona un cicalino e lampeggia nel display la Scritta "BRAKE" ma in effetti non ha mai inchiodato da sola e io non ho mai rischiato a farla andare e vederla frenare in autonomia. La vostra in tali condizioni ha mai inchiodato veramente?
    Grazie.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non so il wk2....
    Ma nel furgone che uso dove lavoro, appena accendo il quadro lo disinserisco insieme allo start and stop...

Perché é successo alcune volte di rischiare di perdere i denti sul parabrezza per assersi frenato senza alcun motivo, una volta ad esempio si é bloccato vibrando bruscamente con la macchinina che lampeggiava nel quadro attraversando un cancello aperto. Bisogna tenere le cinture di sicurezza ben allacciate....

Ed é un bello spavento.....

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

sulla mia, con settaggio standard (medio) mi ha salvato un paio di volte, il LIDAR qualche volta mi ha letto anche i pedoni, ma non mi fido per ovvie ragioni.

anche io spengo start e stop, ma non so spegnere l'anti collisione e non mi sogno di farlo.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

il mio funziona abbastanza nene, frena anche troppo a volte, ma dipenderà anche dal tipo di guida.
    alla fine nel traffico intenso qualche volta frena in modo preventivo perché non prevede le manovre vhe uno ha pensato di fare.
    a volte si sbaglia su tratti con fortissimo contrasto di luce i corrispondenza di avvallamenti o dossi importanti

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Sono cose che non mi piacciono non mi fido e le ritengo pericolose, sono pensate per chi sta sempre distratto al telefono o sui nuovi televisori 20 pollici che incastonano nel cruscotto....

L'autista deve fare l'autista e guidare, la macchina deve fare la macchina e farsi guidare, se si scavalcano i ruoli, diventa pericoloso.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Nel wk2 5 marce indica solo di frenare mentre il cruise adattativo rallenta da sola fino a 20/30 km poi devi frenare tu!

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

non è che bisogna fidarsi dell' FCW.
    è un dispositivo che sta li ed entra in funzione quando non funzioni tu.
    non è ci devi fare affidamento, sta li, come il pedale del freno, lo sbrinavetri e i tergicristalli, oppure i cavalli del.motore quando premi forte per accelerare.
    è tutto in più, se c'è e funziona tanto meglio.
    di certo il presupposto è guidare con prudenza e concentrazione, se no non devi prendere un auto con FCW, devi prendere il treno è ovvio

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

In strada rispetto scrupolosamente il codice ed i limiti imposti, con limite di 50 km/h al massimo vado a 55 e la gente che lampeggia dietro o peggio suona (in quel caso mi metto a 40 km/h con bestemmie annesse di chi segue, ma poco mi importa).
    Sono sistemi che mi piace ci siano quando mi assale l'attimo del coglione e assicuro succede a dir poco di rado.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

E io sono astemio...[emoji16][emoji16][emoji16]
    Non è che sei passato recentemente da Como ? Altrimenti quello che ti ha mandato aff... sulla tangenziale a 55 km/h ero io

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A me è entrato in funzione diverse volte. 3/4 volte è capitato che l'auto davanti si per svoltare e io non mollo il gas perché la sfilo sul fianco oppo ferma sto e il sistema inchioda con un colpo di freni.
    Altra volta invece è stato più rapido di me,
    Autostrada con curvone a sx,tolgo un'attimo lo sguardo e davanti inchiodano tutti . Fortuna che ha dato una pinzata e ho fatto in tempo a fermarmi prima di prendere le misure del lunotto di quello davanti.
    Comunque il sistema avvisa con
    Scritta Brake sullo schermo nel cruscotto,
    Cicalino acustico,
    E infine da un colpo di freni per attirare l'attenzione del guidatore MA dopo continua con una frenata leggera quindi siamo sempre noi a dover agire.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •