Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Futuro ritorno,ma che indecisione

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    mitsubishi pajero 3.2 did
    Città
    brescia

Predefinito Futuro ritorno,ma che indecisione

Buonasera ragazzi,sono iscritto da molto ma ho pubblicato poco e da 5 anni non ho più un fuoristrada,ma sto valutando il ritorno ma sono molto indeciso,vi spiego le mie esigenze e perplessità:
    In passato ho avuto per circa 6 anni un papero 3.2 passo corto manuale,mi ha sempre soddisfatto e mi sono pentito di averlo venduto,adesso per famiglia darei orientato sul passo lungo ma dalle mie parti è guerra ai diesel,quindi ho pensato al GC 4.7 v8 con GPL,ma come va? È affidabile?
    Col pajero non ho mai avuto problemi e il super select è una figata!
    Ci farei circa 10 km al giorno,poi un paio di viaggi da circa 1000 km e qualche uscita il we con moglie e figli!

Io abito in provincia di Brescia,se fosse per me ricomprerei un pajo v 60 lungo e via,ma qui già da ottobre bloccheranno gli euro 3!

Voi ke mi consigliate ?

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    Città
    brescia

Predefinito

Ah,mi sono dimenticato di dire che per eventuali manutenzioni,riparazioni farei tutto io,sono un meccanico di mezzi movimento terra da ormai 17 anni

Predefinito

Ciao Valegiallo, bentornato.
    se vai in area Grand Cherokee, e conti i thread relativi al WJ, e ne leggi pure qualcuno, capirai subito come accostargli la parola "affidabilità".

Diciamo che sono "diversamente affidabili"....: ci devi mettere le mani spesso, e tipicamente prima di partire per le ferie, il weekend, prima di Natale, ecc, ecc.

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    Città
    brescia

Predefinito

GraZie mak_v8 ,avevo intuito questa cosa,allora vedrò se cedere lo stesso in tentazione e prendere comunque un gc oppure prendere un bel pajo e fregarmene di blocchi del traffico e via!

Se no altre alternative a benzina e GPL ?non mi viene in mente niente a parte il blazer ma non mi fa impazzire

Grazie ancora

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e bentornato fra noi.

A parere mio Mak è sempre un po' apprensivo verso chi esprime il desiderio di acquistare una jeep, é vero che nel forum per i gc ci sono intere sezioni dedicate ai problemi di questo mezzo, ma questo non può che invogliarti all'acquisto, perché oltre ai problemi li ci trovi anche le soluzioni...

É vero che i gc hanno una nomea non buona, ma se ti intendi di meccanica e ti arrangi un po' sulle parti elettriche.
    Non dovresti avere nessun problema a prenderti un gc, soprattutto se a benzina, quindi esente dai problemini delle versioni diesel.

E non mi stancherò mai di ripetere che i problemi sono di tutti i mezzi, il forum crea una classifica, ma io conosco gente che cerca motori per Pajero, balestre per l200, testate per patrol, ecc... E non sono neppure iscritte al forum...

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao Valegiallo, bentornato anche da parte mia.... Secondo me , con il chilometraggio annuale che faresti ci puó stare...
    Il mio wj ha impianto gpl, mi trovo molto bene ( si ma non faccio molto testo, sono innamorato...) e non ho avuto grosse rogne, la maggior parte dei lavori che ho fatto rientrano nelle classiche cose che ti mollano nei wj: palette clima, radiatorino del riscaldamento ecc.. Nessun problema al motore comunque... Sgrat sgrat...
    Più o meno faccio 4000 km l'anno..... Se ne facessi 20.000 o più credo non l'avrei preso...
    Poi gioca il fattore "culo" nel trovare il mezzo usato tenuto , e trattato, più o meno bene... Chilometraggi ecc....
    In bocca al lupo per la tua ricerca...

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    Città
    brescia

Predefinito

Grazie ragazzi,è che non vorrei ritrovarmi tutti i we a lavorare in garage[emoji3][emoji3]

Della versione dopo 3.7 che mi dite?ne ho visti un paio nelle mie zone,ma non conosco proprio il mezzo,vanno bene o meglio il 4.7?

massimo v8 Guest

Predefinito

Non saprei sinceramente, non conosco nessuno con quella motorizzazione......Datti una letta qui:

http://archivio.fuoristrada.it/messa...77/535802.html

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    Città
    brescia

Predefinito

Ok grazie mille

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valegiallo Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,è che non vorrei ritrovarmi tutti i we a lavorare in garage[emoji3][emoji3]
    Beh, quando la moglie ti lascerà perché passerai tutte le feste a sistemarlo, allora passerai anche tutti i weekend a lavorare in garage...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima