Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Pneumatici POR, ovvero Professional Off Road: la sapevate questa?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Non più ormai...
    Riducono quasi dappertutto anche loro.
    Lo tengono solo nei pressi di Stoccarda,Munchen,Wolfsburg.Guarda un po'......
    ciao

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Terrano II 2.7 125 cv
    Città
    Como

Predefinito

Buongiorno, ho visto questa discussione che ho trovato molto interessante, ma come al solito di queste normative non tutti saranno al corrente e mi riferisco a gommisti, assicurazioni, vigilanza ecc.
    A tal proposito vi chiedevo cosa succede durante la revisione e a livello assicurativo se dovesse succedere un incidente, lasciando perdere le teste di quiz che potranno fermarti a bordo strada che prima ti faranno il verbale, ti ritireranno il libretto e dopo dovrai correre per dimostrare che eri in regola. Qualcuno ha informazioni certe riguardo queste questioni?

Grazie

Maurizio

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2019
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioEmme Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho visto questa discussione che ho trovato molto interessante, ma come al solito di queste normative non tutti saranno al corrente e mi riferisco a gommisti, assicurazioni, vigilanza ecc.
    A tal proposito vi chiedevo cosa succede durante la revisione e a livello assicurativo se dovesse succedere un incidente, lasciando perdere le teste di quiz che potranno fermarti a bordo strada che prima ti faranno il verbale, ti ritireranno il libretto e dopo dovrai correre per dimostrare che eri in regola. Qualcuno ha informazioni certe riguardo queste questioni?

Grazie

Maurizio
    Mauri, è quello che sto cercando anche io.
    A breve mi arriverà il new Jimny ma sul libretto ho solo le 195/80 R15. Qualcuno dice che il concessionario, prima del ritiro può, volendo, omologarmi un’altra serie di gomme. Ma in qualsiasi caso sarebbe solo una. Perciò a questo punto se con queste POR fosse tutto sotto controllo saremmo a cavallo.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Lucaj
    per favore teniamo in considerazioni le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione :1113:

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Prima cercherei di capire se omologano un’altra misura ... che mi par strano
    Secondariamete se la misura che hai in testa è marchiata POR basta cercare on line su qualunque sito di gomme marca e specifiche
    Terzo se hai letto, la normativa so riferisce a gomme mud m+s quindi sarai vincolato a una gomma tassellata con pro e contro
    Devi sapere se è la gomma che fa per te, se ci fai 30000 km/annui ... insomma

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma soprattutto. Al mio terzo messaggio è spiegato il da farsi e c' è il riferimento normativo europeo a supporto.

Lo sappiamo ancora leggere e comprendere un messaggio che ha più di tre righe? Io sono certo che si. .
    Uppiamo i vecchi thtead solo per pigrizia di non aprirne uno nuovo, o magari ci intetessa anche quel che si è peritato di scrivere qualcuno prima di noi?
    Dai su ragazzi... anche a me piace chiaccherare a vuoto, ma sulle nozioni utili negli ARGOMENTI IN EVIDENZA magari ci si può anche concentrare mezzo minuto, e non facendo messaggeria esse non vanno disperse.

Inoltre le misure che cosa c' entrano? Staremo facendo confusione tra gomme POR e i cerchi NAD? Leggiamo ancora con attenzione.

E scusate se mi son svegliato pedante. Lo so che in realtà oramai funziona così. Wa e google e si chiede per saper subito senza dover cercare. Ma mi piace l' idea di conservare nel forum anche un pò del fascino di una vecchia bibloteca.

Ps. Proprio se qualcuno ha ESPERIENZA DIRETTA con le omologazioni NAD lo racconti in un thread nuovo. Sarà mia cura metterlo anche in evidenza. Non facciamo mischioni però.
    Ultima modifica di Marco; 11-12-2019 alle 09:54
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456