Ciao a tutti,volevo montare un rialzo sul mio grand cherokee 2005 laredo,ho visto quello della traction che non mi sembra male ,qualcuno lo ha già provato,c'è di meglio in commercio rimanendo su +4/+5 per non dover fare altre modifiche.
Grazie.
Ciao a tutti,volevo montare un rialzo sul mio grand cherokee 2005 laredo,ho visto quello della traction che non mi sembra male ,qualcuno lo ha già provato,c'è di meglio in commercio rimanendo su +4/+5 per non dover fare altre modifiche.
Grazie.
Ha un wj immagino....+4+5 intendi cm? Molle? Vanno bene, come del resto anche le altre marche.
Ciao,
generalmente si parla di pollici, visto che la maggior parte dei kit è di derivazione statunitense. Il WJ può essere rialzato di 2" (circa 4 o 5 centimetri) senza apportare modifiche al resto. Ma quanto monti il kit è tassativo un controllo dei cuscinetti e perni di tutta la tiranteria, che non devono avere il minimo gioco. Altrimenti si rischia l'innesco del cosiddetto Death Wobble (vedi su Google e Youtube e te la fai sotto).
Io, in base alla limitata ma intensa esperienza, consiglio un kit con molle e ammortizzatori. Evita gli spessori. Non che non vadano bene, ma questi hanno una pura funzione estetica. Le molle offrono invece una effettiva maggiore escursione, e sono tarate in base il rialzo, evitando maggiori imbarcamenti e dondolii per via del baricentro più alto.
Ma di che auto parliamo??
Gli ultimo WJ sono stati prodotti nel 2004, e gli ultimi esemplari li hanno venduti nel 2005, ma nel 2005 c'era già in giro il WH: quindi?
Abbi dubbi, ...sempre!
"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
“Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking
Non é chiaro...
Non é chiaro....
Eccomi,a libretto c'è scritto wg,ma mi hanno detto che è uguale al wj,anno 2005 laredo 2.7 mercedes,ero indirizzato sul rialzo della traction +4/5 cm che dite può andar bene?
Ciao Iccio,
il WJ e WG sono la stessa cosa,uno fatto in USA l'altro in Austria.Per il rialzo,cosa intendi fare con la macchina,OR pesante o solo per estetica?Un +4 comporta tante modifiche e molta esperienza(leggi tanti soldi e tanto tempo),non basta prendere il kit e metterlo su alla domenica con gli amici,ci vuole un buon preparatore perchè son un sacco di regolazioni che fanno la differenza tra tenere la macchina marciante o ferma in garage.Comincia aggiornare il tuo profilo con il luogo di residenza magari qualcuno ti può indirizzare o darti una mano in piu.
Io avevo rialzato un 2007, limited, stessa macchina, 2" ome HD sia molle che ammortizzatori, ma solo il rialzo sta male, dovresti omologare 4 gomme piu grosse per riempire il passaruota...
![]()
Quello della foto non é un Wj... Wg.
É un Wh... Wk.
Grand Cherokee terza serie.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Jeep_Grand_Cherokee
Si hai ragione, 2005 è un wj, Sorry...
Segnalibri