Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guide telescopiche cassetti

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito guide telescopiche cassetti

ciao a tutti, sto iniziando a fabbricarmi il pianale posteriore per dormire in macchina, e vorrei fare due cassetti lunghi sotto di esso. Ho a disposizione circa 60x150 cm per cassetto e sto valutando come fare il sistema di estrazione. L'ideale sarebbero delle guide telescopiche industriali, ma non ho trovato niente di superiore ai 120 cm e cmq anche così costano una fortuna (tipo 120 euro a coppia).
    Immagino che qualcuno abbia già affrontato questo problema, come vi siete regolati? Sapete se esiste il componente che mi serve senza fare un mutuo?
    ciao e grazie

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Se vuoi spendere veramente poco, fai dei cassetti da 80-100 cm di profondità e falli scorrere legno su legno, strofinando con cera le parti che devono scorrere.
    Nei 50 cm che rimangono, verso i sedili anteriori, realizza uno o due gavoni con apertura nella parte superiore, per gli oggetti che porti di scorta o utilizzi meno di frequente.
    Rispetto al tuo progetto, considera che aprire completamente un cassetto da 150 cm è scomodo e difficoltoso per l'eccessivo sbalzo. Inoltre le guide telescopiche rubano spazio e, per il peso a sbalzo che dovrebbero sopportare, sono anche pesanti.
    greenman