Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gomme e cerchi per Blazer

1. Predefinito Gomme e cerchi per Blazer

Buonasera a tutti , ho bisogno di un consiglio per dotare il mio blazer V6 del 99 di gomme A/T .
    Attualmente monta delle Nexen HL 255/50 su cerchi R19 che ha a libretto, ma a libretto ha pure le 235/70 sui cerchi R 15 originali che mi sono fatto dare .....per uso fuoristradistico nostrano leggero e per raid in Tunisia pensavo di mettere appunto delle A/T ....ma mi conviene prendere quelle per i cerchi originali R15 o le R 19 ? Credo che cambi principalmente l altezza della spalla e la larghezza e non mi so orientare ....
    Grazie dei consigli

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Francesco, secondo me, se pensi che devi portare il tuo veicolo in off, viaggi in Tunisia ecc... la migliore soluzione sono le 235 70 15, sono più adatte. Anche se ti abbassi di circa 1cm con il tuo mezzo. Le 19 con spalla 50 non le vedo per nulla in off. Valuterei bene però, perché le 19 con spalla 50 (rispetto le 235 70 15) hanno una stabilità migliore su asfalto. Quindi se fai molto asfalto e vai in off a fare la " scampagnata" vanno bene anche le 19 all'occorrenza, ma se devi fare viaggi e spesso ti prende la scimmia dell'or allora il discorso cambia.
    Fai molti km? Non pensi di valutare 2 treni uno stradale ed uno per off?
    IO comunque a prescindere sono per le 235 e starei sereno con un solo treno (fa pure rima )

Predefinito

Come dice Ciriaco, se vuoi fare fuoristrada, anche leggero, i cerchi da 19 non sono adatti; spalla piccola del pneumatico significa pneumatico maggiormente soggetto a rotture perchè la parte deformabile è molto meno; inoltre rischieresti pure di picchiare il cerchio.
    Se metti i cerchi da 15, ricordati che avrai un comportamento enormemente diverso su asfalto rispetto ai cerchi da 19; le gomme con cerchi da 19 sono molto più rigide trasversalmente rispetto a quelle con cerchio da 15, avrai quindi, in curva, la sensazione di "scarrocciare" molto di più.

4. Predefinito

Grazie dei consigli.....prendero ' delle r 15 con spalla 70 allora ....oggi ho portato la Blazer da Padova a Genova ...tutta autostrada...ottima tenuta e consumo a gpl sorprendente ( 7 km l a 110 120 ) ....ma per uso quotidiano ho un altra auto e questa l ho presa per il fuoristrada e per portare il carrello con la moto ....ho pure visto dei bei cerchi scampanati , in ferro , a buon prezzo oppure proverò gli originali ....consigli per gomma AT non troppo cara ?

Predefinito

BF Goodrich KO2, General grabber AT3, Cooper AT.
    Poi tutto dipende se hanno la tua misura.