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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: WH: Sostituzione Guarnizione Rossa Turbina

  1. #1
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    Predefinito WH: Sostituzione Guarnizione Rossa Turbina

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ho scoperto di aver la fascetta che chiude il manicotto aria che si infila nella turbina, spanata e ovviamente la devo sostituire. In concomitanza di ció sostituiró anche la famigerata guarnizione rossa (25€ in concessionaria).
    Nei tread che ho letto sul forum, si deforma facilmente, ragione in più per sostituirla.
    A parte che hanno tentato di rifilarmi il manicotto nuovo modificato per 180€, la domanda è questa: tra la guarnizione e l'imboccatura del turbo ci vuole qualcosa? Grasso, olio, oppure assolutamente niente?
    Giusto per fare le cose a modo.
    Ciao.

  2. #2
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    Ma si tratta del tubo dalla turbina all'intercooler?

    Non credo che 2 gocce d'olio motore per agevolare il posizionamento del tubo , possano creare problemi, anche perché di solito é sempre imbrattata d'olio quella parte

  3. #3
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    Ciao Roberto2, scusa la domanda, ma adesso è reperibile come ricambio originale Mopar anche la sola guarnizione lato turbina piuttosto che l'intero manicotto? Ovviamente non faccio riferimento alla guarnizione rossa vecchio tipo ma a quella nera con cui è stata sostituita....Da quanto ne so, come ricambio originale Mopar ci sarebbe la sola guarnizione rossa vecchio tipo e non quella nera che invece è fornita in dotazione solo acquistando il manicotto intero nuovo. Purtroppo non è la prima volta che Jeep si comporti così....

  4. #4
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    @64fabius: no. Mi riferisco alla guarnizione rossa. Ho ancora il manicotto originale.

    @gima78: mi riferisco al manicotto che va dal filtro aria alla turbina.

  5. #5
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    Se la guarnizione sale facilmente sulla imboccatura senza niente, ....io non ci metterei niente!

  6. #6

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    Io in occasione del tagliando, ho rimesso la guarnizione rossa (credo che la nera, a patt di trovarla come ricambio, sia proprio di forma leggermente differente, per adattarsi al nuovo modello di manicotto).
    La mia macchina ha più di 100k Km, il kit col manicotto nuovo costa quanto 10 guarnizioni nuove... direi che posso tranquillamente controllare la tenuta ed eventualmente cambiarne anche una ogni tagliando (che poi è quello che sottovoce mi ha consigliato il capofficina Jeep, pure lui si vergognava del ladrocinio che la casa propone).

  7. #7
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    nordest italiano WH 3.0 crd 08
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    codici della fascetta con ansa che si inserisce sul manicotto :mercedes A0009959710, mopar 68012341AA

  8. #8
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    Castenaso Bologna
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Confermo che la guarnizione nera non và bene nel tubo con la originale rossa
    io ho montato il t-pipe in silicone

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