Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Goodyear o Hankook?

1. Predefinito Goodyear o Hankook?

Salve a tutti
    attualmente il mio jimny benzina ha un +5 zanfi, con distanziali da 30 e due treni di ricostruite su cerchi originali, un m+s e uno a rombetti (track o come si chiamano), diametro intorno ai 70 le m+s e 71-72 le track
    ultimamente mi capita sempre più di rado di fare offroad tale da richiedere tutta questa preparazione, quindi ho deciso di rimontare l'assetto originale (stabilizzatrice compresa) e sostituire le m+s ricostruite con 5 gomme allterrain nuove, così anche la moglie le poche volte che le capita di guidare il jimny si sente più sicura, sia per l'assetto che per le gomme. Lo so che si abbassa, ma va bene così, rimarrà montata solo la slitta parariduttore e stop, tutto il resto originale.
    Sul DDIS del 2007 che uso per lavoro, 198.000 km e originale in tutto, ho fatto montare un paio di anni fa 4 Goodyear wrangler at/sa+ in sostituzione delle stesse gomme ormai alla frutta, e praticamente riesco ad arrivare da tutte le parti, anche con le precedenti gomme finite; l'offroad che pratico con il mio non è peggiore di quello che pratico al lavoro, quindi per questo voglio rimettere l'assetto standard, e con questo le gomme nuove tanto non ho più bisogno di diametri importanti per "riempire i passaruota".
    Detto questo, tra le gomme nuove ho esperienza solo su queste Goodyear e sulle Dueler di serie
    Cercando un pò tra i vari modelli AT in rete, avrei ristretto la scelta tra le Hankook dynapro ATM e le Goodyear, però le at/sa+ non sono più disponibili in 205/70-15, sostituite dalle Allterrain Adventure, che dal disegno sembrano simili ma non più di tanto...
    A chi le ha provate o comunque ne sa qualcosa di più, mi sa dare indicazioni per scegliere tra questi due modelli? Le attuali Adventure hanno prestazioni simili o superiori alle at/sa?
    L'utilizzo sarebbe da gomma polivalente, quindi asfalto, neve, offroad medio, estate e inverno. I km annuali sono comunque pochi, intorno ai 5.000, quindi non importa il consumo o le ottime prestazioni su asfalto
    Per il fango pesante rimangono comunque in garage i 5 cerchi con le track pronte all'uso...
    non ho inserito le yokohama perché il modello di ora G015 lo vedo molto più stradale del precedente G012
    Ultima modifica di mick78; 06-02-2018 alle 11:10

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Città
    roma

Predefinito

Metti su le adventure e vai tranquillo,io le ho montate da poco e vanno alla grande,nulla a che vedere con le "vecchie" at/sa.

Predefinito

"Nulla a che vedere con le "vecchie" at/sa"... in che senso?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Città
    roma

Predefinito

Nel senso che sono gomme di ultima generazione,poi leggiti le caratteristiche e confrontale,cosi ne trai le differenze.

Predefinito

Ho letto quello che c'è da leggere ma non ne traggo grandi differenze, né per caratteristiche né per "generazione"... tu hai esperienze dirette da condividere?
    A me sembrano molto simili tra loro, forse le Adventure sono un po' più "chiuse" come disegno di battistrada, che peraltro è molto somigliante.
    Per la cronaca, le AT/SA si trovano ancora in rete in 205/70 R15 tra i principali venditori on-line: il sito italiano Goodyear non fa molto testo (anche qualche anno fa non riportava tutte le misure disponibili...).

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Città
    roma

Predefinito

Mie esperienze con queste gomme,sono su neve e fango,ma niente di esagerato ovvio è che vanno su che è una bellezza,poi dipende dal piede che uno ha,ma come gomme sono ok le consiglio sicuramente.

Predefinito

Per macchine come il Jimny le AT in questione sono davvero il "minimo sindacale". Buone anche le Hankook Dynapro ATM.
    Mick78, per le tue esigenze (tanto per il fango sei già attrezzato con le track) io, invece, vedrei bene proprio le Yokohama G015...
    Sembrano più "stradali" delle G012 ma non ti credere... sulla carta, poi, dovrebbero andare meglio anche sul bagnato (leggi sicurezza della consorte) e se nevica ti dovresti divertire un bel po' di più.
    Io sono un consumatore seriale di AT/SA (cribbio, non finiscono mai!) ma questo giro sul Grand Vitara mi sa che monto le G015...

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Io ho montato le go15 e posso dirti che su bagnato, neve e paciocco fangoso da bosco x capirci a mio parere sono molto valide...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Peccato che la discussione sia dedicata alla scelta fra, Goodyear o Hankook.
    Perché anche io sul Wj ho messo le g015, di recente, lo scorso weekend le ho provate su fango e neve e devo dire che si sono comportate bene.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Gomme,gomme,gomme....
    Poi ci parlano di inquinamento,riciclaggio,recupero,tutela ambientale, rispetto di terra,acqua,natura.
    Ogni auto ha quattro gomme,(una volta cinque).In media nella sua vita ne usa trentasei.
    Le misure di gomme auto in combinazione(altezza,carico,larghezza,velocità, stagione, ecc.) dal 1985 sono state oltre 170.
    CHE SENSO HA QUESTO PAZZESCO AVVICENDARSI DI MISURE PER OGNI MODELLO DI AUTO,COME IN UN INFERNALE CUBO DI RUBIK?

Di queste solo un terzo hanno toccato la strada.Il resto sono state prodotte e non sono mai servite.
    Sono state distrutte/demolite/fuse come,dove,quando,da chi, perchè.NESSUNO LO SAPRA' MAI.

Le velocità consentite alle auto calano drasticamente,gli asfalti ormai coprono i 3/5° delle strade del Pianeta,i pianali e le sospensioni sono talmente uniformati che quindici/venti(ed anche meno) piattaforme coprono la quasi totale massa delle auto vendute.

Credo che quasi nessuno di noi, rispettando il codice della strada, i limiti,il traffico e le condizioni climatiche del momento sia in grado di percepire differenze draconiane tra una gomma e l'altra.
    IO,SICURAMENTE NO.

Tutte le case produttrici sono strettamente vincolate alle normative di omologazione che le incastrano in parametri talmente ristretti che lasciano spazio a differenze quasi minimali.

Questi sono i produttori di pneumatici che riisultano a tutt'oggi.
    Se ognuno fabbricasse almeno due terzi dei suoi prodotti negli incroci di misure citate a cosa arriveremmo?
    Impressionante,no?
    http://www.panorama-auto.it/info-uti...eumatici-guida
    ciao, bertus
    Ultima modifica di bertus; 08-02-2018 alle 19:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima