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Discussione: WH2: batteria da sostituire

  1. #1
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    Predefinito WH2: batteria da sostituire

    La mia GC CRD 2014 questa mattina, dopo aver acceso il riscaldamento del volante, ha percorso pochi km e improvvisamente ha ammutolito l'audio.
    Pensando fosse un problema di blocco del Uconnect sono arrivato a fino a casa e ho eseguito un reset della radio.
    Poi ho ripreso dopo mezz'ora l'auto e improvvisamente, per strada, ha iniziato ad indicare batteria bassa.
    Allora ho visualizzato lo stato della batteria e indicava 11v, poi 10v, ed infine a 8v (con motore acceso) ha iniziato a tempestarmi di msg di fault di tutti i generi.
    A questo punto l'ho spenta e non si è mai più riaccesa.

    Sperando sia solo la batteria andata, che modello mi consigliate per l'acquisto ?

  2. #2
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    Cosa deve fare la nuova batteria?

  3. #3

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    Ciao Simofranz,
    ma tu sei sicuro che sia proprio la batteria?
    A me da l'idea di qualcosa che non funzioni nel circuito di ricarica della batteria, quindi alternatore o sistema che ne controlla il funzionamento.
    Nel caso prova con una batteria in prestito e vedi se riparte e se fa la stessa cosa.

  4. #4
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    adesso è parcheggiata (un po male) perché non sono più riuscito ad accenderla.
    Ho timore di accenderla in parallelo con i cavi tramite un'altra auto (ho solo una panda mjet a disposizione ma la batteria è piccola)

  5. #5
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    può succedere che la batteria muoia e vada in corto e l'alternatore non riesce a tirare su la tensione nel sistema perché si ciuccia tutto la batteria.
    poi di solito se l'alternatore non carica esce prima un altro errore, qualcosa di simile alla vecchia spia della batteria nelle auto si una volta.

  6. #6
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    Varrebbe la pena fare una riaccensione con il booster o con i cavi.
    Far ricaricare dall' alternatore,fare circa 30km senza fermarsi, poi accendere tutto(riscaldamento del volante, delle alette parasole,del pomello del cambio, ma NON del liquido lavacristalli, che quello,utilissimo,non c'è.
    PS:come mi divertono 'ste figate!).
    Comunque quattro anni circa ci siamo,sulla batteria siamo prossimi al traguardo.
    Se hai dubbi dopo il test cambiala:
    L' elettronica sofisticata,specie se gli scarseggia il cibo della batteria, diventa subito cattiva.
    ciao, bertus

  7. #7
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    Il problema è anche quale modello scegliere visto che probabilmente non tutte le batterie possono essere alloggiate sotto il sedile (uso da interno auto) e avere magari delle misure ben precise.
    mi sa che mi devo rivolgere a mamma jeep (fca) e pagare il dazio.
    su internet ho cercato ma non trovo batterie specifiche per la GC

  8. #8
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    non credo dia una batteria speciale fatta apposta.
    credo che rogli la tua in 5 minuti la misuti e la compri uguale, al supermercato per altro.
    visto che non hai verricello e altri cavoli oltre quelli di serie.
    quando hai messo stessi ampere si spunto e stessi ampere/ora non vedo di che ti devi preoccupare, oltre che tenere lo scontrino per la garanzia.

  9. #9
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    Anche per me a breve arriverò al traguardo dei 4 anni, seguo interessato la discussione.

  10. #10
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    Non vorrei mettere una pulce nell'orecchio...ma atenzione a scollegare completamente la batteria...in certi modelli di auto scollegando la batteria si può mandare in blocco tutto il sistema e quindi rimaner bloccati fino a che non si inserisce il diagnostico x lo sblocco.....in teoria bisognerebbe mettere in parallelo o un booster o un'altra betteria giusto il tempo x la sostituzione....il dubbio me lo ha messo il "pippolo" che c'è sotto il cofano vicino al motore con il segno dove agganciare un morsetto "volante" x alimentazione ausiliaria esterna

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