Qualche giorno fa eccomi alle prese con la spia del corpo farfallato che lampeggia, dopo qualche giorno che sia accendeva e si spegneva un po a caso, è rimasta accesa lampeggiante con in più la spia avaria motore (quella sopra la spia airbag per intenderci.)
Leggendo i vari post sul forum e sconsolato dai soldi spesi negli ultimi tempi per sistemare le varie magagne (prima dell'estate scorsa cambiato t-case con oltre 2.000 euro sborsati) mi cimento nel trucchetto della resistenza da 1w 4,7ohm.
Sembra essere funzionato a metà....
Spiego meglio: la spia del corpo farfallato si è spenta e non ho più il motore in protezione che non va oltre i 2.000 giri, mi è rimasta accesa la spia avaria motore, con l'aiuto di un amico meccanico ho cancellato il guasto, la spia si è spenta, per poi riaccendersi alla successiva ripartenza e restare fissa.
La macchina non presenta particolari problemi, unica cosa notata, dopo una frenata e ripartenza (tipo un dare precedenza senza arrestarsi completamente) fatica a salire di giri, il resto sembra tutto ok.
L'errore che è stato cancellato mi pare si trattasse di errore sensore portata aria, se non ricordo male.
Cosa può essere a far riaccendere la spia secondo voi? A qualcuno è successo?
Grazie
Segnalibri