Ciao a tutti!
Premetto, di auto fuoristrada ne so solo a livello "teorico" e forse meno di tanti di voi!
Da anni medito e attendo il momento giusto per prendere una Wrangler.
Da 2 mesi vivo in Alto Adige a 1250m e lavoro a 1700m, svegliarsi al mattino ed iniziare a spalare per far uscire la (povera) Polo dal parcheggio, per poi dopo poco fermarmi a mettere le catene per gli ultimi 2 km verso il lavoro, non è cosa rara.
Ho cominciato a concretizzare l'idea di cambiare auto, già convinto di prendere la Jeep, per curiosità (nata 5-6 anni fa in un parco naturale in Croazia), sono andato in concessionaria a vedere e provare la "nuova" Niva Classic 1700 mpi.
Devo dire che mi fa impazzire, bellissima, essenziale, a vederla robusta, onesta nel prezzo, spaziosa, spartana, funzionale, un pò rumorosa, comunque un auto che a mio avviso comprerei domani per le mie esigenze.
Ho letto di come bisogna avere a portata di mano il manuale uso/manutenzione e attrezzi, e la costante cura, ora io sono un pasticcere, e ne capisco poco di meccanica ma sono uno curioso, forse poco paziente ma posso imparare, ho un fratello meccanico che non posso portarmi nel baule della Niva ma che comunque può insegnarmi qualcosa.
La "nuova" Niva è ancora "inaffidabile"? se così si puo dire?
Meglio prendere una Niva nuova o allo stesso prezzo un usato tipo: Wrangler, Jimny, Therios, Duster, ...... (boh aggiungete voi in caso) ?
scusate il papiro!
Segnalibri