Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cambiare assetto_novizio

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    wrangler sport
    Città
    vicenza

Predefinito Cambiare assetto_novizio

Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo campo, perciò anche ignorante e quindi indigesto alla maggior parte di voi,
    ma ho molto bisogno di aiuto.
    Sto per diventare proprietario di un Wrangler settato per fuoristrada pesante,
    all'inizio non volevo nemmeno andarlo a vedere perché ho necessità di un auto da km,
    molti su autostrada..
    Morale sono andato a vederlo lo stesso e alla fine mi son innamorato e cavolo mi sa che farò la cazzata di prenderlo.
    Non è completamente fuori dalle mie esigenze perché cerco un auto lenta, che duri, che faccia fuoristrada,
    il problema è che così settata ai 110 km/h sembra di star sulle onde,
    in più ha su dei pneumatici tassellati artigianali (che dovrò vendere) che non gratificano sull'asfalto.
    Io insomma vorrei capire se elencandovi quello che c'è montato secondo voi è possibile ribassare la macchina anche di poco o almeno renderla più stabile alle alte velocità.
    E poi vi chiedo un consiglio anche sui nuovi pneumatici.

Ecco i pezzi:
    Assetto da 2 pollici con ammortizzatori bilstein,
    molle artigianali , 1 pollice body lift ,
    albero doppia crociera con slip yoke eliminator mega short,
    panhard anteriore regolabile, rilocatore panhard posteriore ,
    biellette anteriori della rubicon express.

non serve che vi dica che io di tutto questo non conosco nulla,
    nonostante abbia cercato di informarmi da solo .

Grazie a chi risponderà,
    vi chiedo clemenza,
    Andrea

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..e l'assetto iriginale che fine ha fatto?

Predefinito

@Riminijones

Benvenuto nel Forum, ....ma cominciamo con l'usare bene il forum:
    leggi qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi
    e qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...tile-consiglio

Grazie per la collaborazione

Faccio poi una domandina: ma se l'auto che cercavi era destinata ad un uso stradale, perché comprare un Wrangler Assettato per fuoristrada?

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    wrangler sport
    Città
    vicenza

Predefinito

Non sempre c'è un'unica razionale risposta.
    A volte comandano le sensazioni di guida e altre cose.
    L'assetto originale l'avrei in dotazione, ma al momento non voglio riportare l'auto all'originale,
    non avrebbe senso.
    volevo solo capire se esisteva un miglioramento possibile per adattare il mezzo anche alle mie circostanze.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..la botte piena e la serva ciocca..
    ..se credi non abbia senso allora goditela cosi e adegua il tuo stile di guida e abitudini al mezzo..
    ..il senso lo capirai poi.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao. Come prima cosa sarebbe da capire l'anno/modello di questo "wrangler" visto che la dicitura è in auge da trent' anni...

Secondo: che tipo e misura di gomme monta? Perchè chiaramente sono loro i pezzi più importanti... magari basta sostituirle con le All Terrain e far ritarare gli ammortizzatori ( se possibile) e già l'auto diverrebbe più stabile per strada, pur conservando l'aspetto "sportivo" che ti ha affascinato!

Terzo. Quando ho portato via dal concessionario la mia, con gomme ed assetto ori, ma dopo qualche anno che non guidavo fuoristrada ed avevo una fiesta con assetto OMP, al primo curvone di ingresso in autostrada mi pareva che sarei andato a sbattere... invece basta ritararsi mentalmente e ci si abitua presto al nuovo stile di guida.

Quarto, aspetta un po' a s-vendere le gomme daOR... non si sa mai che ti monti la scimmia sulle spalle...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    wrangler sport
    Città
    vicenza

Predefinito

Grazie dei consigli, sono molto utili.
    Tento di rispondere in modo da portare avanti la discussione.
    La Wrangler è un modello sport TJ , 2.4 benzina.
    Monta gomme 225 75 r15.
    Oggi ho un po girato in internet e la mia scelta, per costi e abitudini, si era spostata su due gomme: Le michelin latitude cross o le Wrangler della Goodyear.
    E' chiaro che preferirei venderle le vecchie perchè le spese hanno il suo peso ma alla fine valuterò, anche perchè sembrano ancora molto ben tenute e su strada normale non hanno nessun punto a sfavore.
    Per il discorso dello stile di guida, hai perfettamente ragione. Nulla da aggiungere. E' una cosa di cui anch'io mi sono reso conto subito, al momento non ho la mano per quel tipo di guida e nessuna esperienza, però ti giuro che a 120 faticavo a tenerla dritta e la cosa mi ha un po preoccupato. Se non si potrà risolvere chiaro che andrò via ai 100 , non è un problema. Sono perfettamente cosciente di quello che sto facendo e di quello che comporta.

Infine, se posso aggiungere una nota personale vi dico che non c'è necessità che mi ricordiate di quanto io sia "mona" nel fare una scelta del genere perchè vi giuro che da solo me lo ripeto in continuazione ma poi mi rendo anche conto che non fare questa cosa mi farebbe stare molto peggio .

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto nel forum
    Magari ha qualche problemino sul sistema dello sterzo, convergenza, testine sterzo, boccole phanard, sono problemi di usura di facile risoluzione, scatola dello sterzo non credo ma controllare non guasta...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

ciao caro benvenuto ...oltre ai vari problemi che potrebbe avere per usura come ti ha ben detto Gima....sarebbe da capire bene cosa monta il tuo mezzo ...in caso fammi foto dettagliate a tutti i componenti ....il tuo mezzo non è ad uso fuoristrada pesante , ma ha il minimo indispensabile quindi su strada deve essere super stabile ...anche a 140 KM-h !

fammi foto dei bracci ....molle e tiranteria di sterzo....per le gomme non montare le semistradali che sul TJ fanno schifo ma metti qualcosa di più serio tipo una BFG mud o una toyo open country .

in base a quello che vedo nelle foto ti consiglio cosa fare !

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    wrangler sport
    Città
    vicenza

Predefinito

Ottimo,
    allora facciamo così, dato che senza ulteriori informazioni difficilmente potreste aiutarmi,
    diciamo che aspetto di avere in casa la macchina, poi vi posto le foto. Vi do qualche ulteriore informazione dopo il cambio gomme.
    Mi fa molto piacere da un lato, e gran poco dall'altro, sapere che la macchina dovrebbe risultare stabile anche ad alta velocità.
    Ora se capisco bene, e se è un'opinione condivisa da tutti qui, mi manca solo trovare il modo giusto di aggiustare il tutto nel modo migliore, senza ribassare l'auto.

Delle Bfg mi avevano consigliato le ko2, che però mi sa che non le fanno 225 75 R15 , ma siete sicuri che anche sull'asfalto viaggino bene, soprattuto per il consumo stesso della gomma?
    I toyo invece di quelle misure li ho trovati, ma è una marca e un tipo di gomma che non conosco per niente.

Per

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima