Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: strop

1. Predefinito strop

gentilmente consigli su quale strop comprare, grazie

Predefinito

ciao rcoffroad,
    senza sapere che auto devi eventualmente tirar fuori dai guai, è difficile consigliarti cosa usare..., a meno che tu non voglia comunque prendere qualcosa che serve per tirar fuori un carro armato...

Tirar fuori dal fango un Suzuki da 800 kg o un Grand Cherokee da 2500 kg è decisamente diverso....

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..una bella lunga elastica e 1 piccola da attacare ai due ganci telaio in modo da distribuire le forze anche perche con il j la probabilita che si sta cchini/pieghino i ganci originali non e' cosi remota.

4. Predefinito

mi serve una cosa x il mio jimny,mi sapreste indicare la marca grazie..

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

se la 'cosa' è l'oggetto del thread, ti ha ben risposto dagnele al post #3

-----

marche ce ne sono davvero tante .. acquistabili sia in Italia che anche all'estero (UK per esempio) e soprattutto i prezzi variano molto .. prima di spendere troppo, credo che occorra fare qualche considerazione in base all'utilizzo che ne farai (solo per precauzione/sicurezza, per uso hobbistico discontinuo, per uso professionale).
    Ultima modifica di Lorenzo-y; 06-02-2018 alle 14:07

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma andare ad acquistare 2 strop in UK mi sembra esagerato
    Qualunque rivenditore off road in Italia ha disponibilità di strops di varia lunghezza e tiro
    Ad oggi le elastiche hanno indubbi vantaggi
    Comunque sia una 6/8 metri e una 3 metri da utilizzare per abbracciare gli alberi in caso di tiro con verro o comunque per suddividere lo sforzo sui ganci sono il minimo indispensabile assieme a grilli di buona fattezza
    Non lesinare ma non esagerare è buon senso
    Mi raccomando i ganci sul telaio che sul Jimny sonndlicayi quindi converrebbe intervenire

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..ma le trovi anche nei grandi brichi o dove hanno articoli per l'industria/edilizia. Che sono anche meglio perche' devono rispettare certe normative di sicurezza con una resistenza sette volte tanto il carico dichiarato sulla strop.
    ..esempio una marchiata 1000kg tiene fino a 7000kg..
    ..a me e' capitato da novizio di prendere una all'autoricambi completa di piccoli grilli,ed ho pensato "perfetta!"..inutile dire che fine ha fatto alla prima stroppata seria.
    ..raptor,topgear4x4..prova li se propio devi comprarle on line.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Fasce per edilizia, Daniele ha perfettamente ragione, sono le migliori... Fasce da gru... Sicurezza sul lavoro.

Predefinito

Strops o fasce per edilizia, anche secondo me sono esattamente la stessa cosa... solo etichette con marchio del produttore diverse.

Una volta ne stavo comprando una al brico, etichetta, normativa, ...tutto ok.
    Poi ho letto "made in china", ....e l'ho lasciata sullo scaffale.

Sono andato a prenderla in una azienda italiana che le produce; forse prendono anche loro le cinghie di poliestere in giro per il mondo, ma almeno so che le cuciono e le realizzano con criterio.

La coscienza in questo caso è a posto....

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Facciamo girare la nostra economia... Bravo Mak...