Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: piastra anteriore

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito piastra anteriore

ciao a tutti, è un po' che non scrivo! come state?
    Nelle vacanze di natale sono stato in tunisia a fare un giro sulle dune di due settimana.
    Il viaggio è stato davvero bellissimo è il vecchio terracan si è comportato davvero bene. Unico "neo" è che ho distrutto il paraurti anteriore e piegato di nuovo la skid plate che sembra essere fatta di carta. Al ritorno ho segato via il paraurti nella parte inferiore, perchè troppo danneggiato, e ora mi trovo con la situazione in foto. Oltre ad aver distrutto il paraurti ho passato il tempo a svuotare il muso della macchina dalla sabbia, perchè la mia attuale skid plate non arriva abbastanza in alto e ogni volta che la macchina punta il muso nella sabbia, quando arrivo nella gola della duna, "scava" una bella cucchiaiata.
    Ho provato a cercare su internet ma l'unica marca che ho trovato è la solita ASFIR, e la loro skid plate arriva anch'essa troppo in basso. Ne sto cercando una, possibilmente senza farla fare, che arrivi più o meno alla attuale linea del mio paraurti tagliato. Secondo voi esistono altrnative compatibili da un pajero? Qual'è il modello esatto che è compatibile con il terracan in termini di telaio? Magari con l'aftermaket pajero ho più fortuna...
    ciaoo
    terracan_muso.jpg

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

forte... mi ricorda la mia!

In effetti non credo che troverai quel che cerchi già pronto. Una domanda, ma la parte di fascione rimasta copre una "barra" di vetroresina come nel mio caso ( o alluminio, o altro, il vero e proprio paraurti, insomma) per cui basta una "prolunga" o devi trovare qualcosa che funga anche da paraurti?

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Hai tagliato veramente tanto!
    Tralasciando l'aspetto di conformità al codice, la piastra paramotore dovrebbe piegare verso l'alto fino ad arrivare al paraurti, così da non fare effetto 'benna' e riempirsi di sabbia, fango ecc.

- - - Aggiornato - - -

Immag017.jpg

Questa è l'unica foto che ho al momento della mia piastra, scattata durante il montaggio del verro.
    greenman

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

ciao Marco, sotto la plastica è presente una sorta di imbottitura in espanso e sotto di essa una barra credo d'acciaio che costituisce il vero paraurti. ma non è facilmente accessibile...

- - - Aggiornato - - -

ciao Greenman, la tua piastra andrebbe molto meglio della mia attuale! è proprio quello che sto cercando, mi sapresti dire dove l'hai presa?
    inoltre: è acciaio o alluminio? che spessore? Ultima cosa importante: il meccanico mi ha detto che secondo lui mettere una piastra più robusta della mia attuale non vale la pena perchè cmq è attaccata agli attacchi originali del telaio, che effettivamente - come sai - sono lamierini saldati sulle traverse.
    ps: ma che gomme avevi su??

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

La mia piastra è in acciaio da 3mm. Pesa poco di più di durallumino da 8mm, ma costa molto meno.
    Le repliche delle due protezioni in plastica (motore e cambio) pesano insieme circa 26kg
    In più ho due rinforzi delle protezioni transfer e serbatoio.
    In totale tutte le protezioni pesano 50kg
    Gli attacchi vanno rinforzati. Le piastre motore e cambio sono fissate con bulloni da 10mm (rispetto agli 8mm originali)
    E' più un lavoro da saldatore che da meccanico.
    A me lo fece anni fa un amico che lavorava in una officina di carpenteria metallica. Terra sollevato con muletto, batteria staccata e via di saldatrice.
    Le gomme erano delle Tagom Special Track.
    Ciao
    greenman

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

ciao green grazie. non avendo amici carpentieri/saldatori che strada suggeriresti? trovo qualcuno che fa questi lavori e vado li con la macchina? Nel senso, non serve un disegno?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Senti carletto http://www.steelmove.eu
    Fabbro carpentiere e super appassionato 4x4

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Senti carletto http://www.steelmove.eu
    Fabbro carpentiere e super appassionato 4x4
    Gli ho scritto grazie mille!

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ho visto il sito: la piastra in inox è un bel lavoro, sicuramente di aspetto migliore delle mie.
    Considerando quanto hai tagliato del paraurti anteriore necessita di essere allungata. Quindi anche la piastra che Asfir produce per il Terracan non andrebbe bene.
    In che zona d'Italia di trovi?
    greenman

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greenman Visualizza Messaggio
    Hai tagliato veramente tanto!
    Tralasciando l'aspetto di conformità al codice.
    greenman scusa potresti spiegarmi questo aspetto? Non credevo di essere fuori norma il paraurti ha il profilo originale ne manca solo una parte. Come sarebbe il regolamento?
    grazie mille

- - - Aggiornato - - -

sono a Milano! la piastra asfir infatti non va bene ma sale cmq qualche cm in più della mia, e sopratutto presenta un bordo di attacco con una piega. Cmq sono d'accordo non andrebbe bene nemmeno quella.
    Purtroppo il paraurti era massacrato si era spaccato in più punti intorno ai fendinebbia e intorno alla presa d'aria inferiore. Così ha un look più cattivo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima