Ciao a tutti.
Non so se sia mai successo a qualcun'altro...
Poco fa passavo in una strada di campagna con pozzanghere fango ecc...niente di estremo e dopo l'ennesima pozzanghera lo sterzo è diventato durissimo, ho continuato il percorso fino alla destinazione, ho pensato che scivolasse la cinghia a causa del fango, ma non vedendo la spia dell'alternatore accesa o modificato il pensiero ad un tubo dell'idroguida spaccato, ma non sentivo il classico rumore della pompa a secco...
Quando mi sono potuto fermare (a casa) ho aperto il cofano e... Sorpresa la cinghia è fuori sede...
Domani controllero' i vari tenditori e passaggi...
Per me é qualcosa di molto strano, se non troverò nulla di deteriorato, quale potrebbe essere la causa?, magari la cinghia si é allungata consumata? Non é vecchia avrà al massimo 20k km.... Qualcosa si é infilato fra cinghia e puleggia e l'ha fatta saltare?
Ma soprattutto perché se l'alternatore è fermo non si accende la segnalazione? La spia quando giro il quadro si accende.
Segnalibri