Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Problemi all’Impianto elettrico Range Rover sport

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Range Rover sport 2.7 V6
    Città
    Roma

Predefinito Problemi all’Impianto elettrico Range Rover sport

Buonasera a tutti, sono possessore di un Range Rover sport 2.7 tdv6 190cv del 2007, da qualche giorno ho un problema che mi sta mandando al manicomio🤬. Mentre l’auto è in marcia ad un certo punto scatta la chiusura centralizzata mi si accendono le frecce Di emergenza ed il navigatore/radio si spengono di colpo. Se spengo l’auto non riparte,si riavvia solo dopo qualche minuto (se mi va bene) se mi dice male devo staccare e riattaccare il negativo della batteria. Ho fatto fare una diagnosi,come errore mi da la perdita di comunicazione con il quadro strumenti. Ho sostituito la batteria, la centralina portafusibili nel vano porta oggetti e il sensore pedale freno ma ad oggi non ho risolto nulla
    Qualcuno può aiutarmi?
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Vi ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

ma vedi che fortuna, una super tecnologia!!! Ti segnala da sola l'emergenza, ti blocca le portiere e se è blindata assomiglia a Gig rogot acciaio!!
    che ci puoi volere di più?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..affascinanti vetture che costavano come una casa,comprate al prezzo di un utilitaria dopo un decennio,con la data di scadenza pero'..sono come smartphone che dopo 5 li butti..queste auto durano 10 anni se va bene,e no senza problemi e hanno gia' fatto la loro vita. Sbarazzatene vendila,messa a posto una magagna tra un mese ne avrai un'altra.

Predefinito

Ciao Nicolas,
    scusami, ma non ho ben capito...
    La diagnosi l'hanno fatta in Land?
    Dopo che è stato rilevato l'errore, cosa ti hanno detto per risolverlo?
    Se il problema è di comunicazione con il quadro, perché è stata sostituita la batteria e il sensore del pedale del freno?

Una ipotesi forse fantasiosa: ma non è che si inserisce l'antifurto, o qualcosa di questo, tipo l'anti rapina?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Con le nuove land...
    Ci sarà da allargare il forum..

Come é successo con i grand cherokee, che si é andati avanti per anni con il passaparola delle soluzioni ai problemi, sembra che ora sia il turno delle R.rover.....

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Range Rover sport 2.7 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao mak, quando ho portato l’auto in Land mi hanno diagnosticato una serie di ipotesi tra cui la tensione della batteria troppo bassa, ho sostituito la vecchia con una nuova da 100ah ma nulla il problema si è ripresentato appena fuori l’officina sono tornato nuovamente e mi hanno detto che a quel punto andava sostituito il sensore del pedale del freno poiché dava ul’errore. Sostituito il sensore del pedale del freno il problema non è sparito, stufo delle ipotesi (tra l’altro costose)ho portato l’auto in un altra officina che mi ha rilevato il problema al quadro strumenti, praticamente la centralina situata nel vano porta oggetti perde la comunicazione con il quadro strumenti destabilizzando le centraline dell’auto.morale della favola
    840 euro più iva per la centralina, 780 euro più iva per il quadro strumenti e 280 euro per la riprogrammazione insomma quasi 2000 euro di spesa.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non sono buone notizie.. Speriamo abbiano esagerato e fatto una diagnosi a loro favore....

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Range Rover sport 2.7 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Ho trovato un quadro strumenti range usato su ebay, ha lo stesso codice del mio domattina chiamerò un mio amico che programma centraline per audi e chiederò se c’è la possibilità di programmarlo sulla mia range, non vorrei buttar via altri soldi senza riscontri positivi .

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Cosa vuoi che siano 2.000 euro su una macchina che 10 anni fa quanti ne costava?! Il costo delle riparazioni va di pari passo al costo della macchina da nuova, non da quanto vale adesso, quando capitano problemi simili di incerta o difficile soluzione, talvolta conviene pensare seriamente a darla indietro ad un concessionario e comprare qualcos' altro...

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Range Rover sport 2.7 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Sono un seguace della RR sport quella che possiedo ora è la terza in 10 anni, mi sono sempre trovato bene e sulle precedenti non ho mai avuto problemi di natura elettronica è un auto che mi ha sempre dato soddisfazioni soprattutto nei lunghi viaggi. Purtroppo i problemi elettrici sono i più rognosi😡😡

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima