Mi sono accorto ora che il t9 ha corretto xj in xi.. è un XJ ovviamente
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Salve a tutti, sono nuovo nella sezione jeep xj, vengo da Patrol y60 e 61 e volevo un mezzo più leggero e meno impegnativo. Ho adocchiato un xj con 230k km del 2000, il proprietario mi dice che ha problemi alle crociere dei semiassi anteriori e che ha perdite da un coperchio Delle punterie e che perde dal paraolio del cambio...ma potrebbe essere come cola l' olio dal coperchio punterie..cosa ne pensate sono lavori abbordabili?
Mi sono accorto ora che il t9 ha corretto xj in xi.. è un XJ ovviamente
Ciao ma diesel o benzina?
Tutte quelle "colature" con una manutenzione non dovrebbero proprio esserci, le crociere normale manutenzione.....
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Scusa volevo dire normale manutenzione.
L'impegnativo a cui ti riferisci è relativo, ne devi fare un uso stradale o off road?
Saluti
Grazie della risposta, il motore ê il vm diesel, per quanto riguarda le colature è probabile che sia trascurato e magari è il motivo per cui è in vendita al prezzo di 1200 €..lo userei per gite familiari che potrebbero avere risvolti su terreni hard, non trial.
Per la famiglia deve essere il più affidabile possibile, perché non é come quando vai nel fango con gli amici anche ti tirano fuori....
Potresti trovarti solo con moglie e figli, in un luogo senza copertura telefonica, con il mezzo che ti ha abbandonato, con il buio che avanza e i lupi e o cinghiali affamati alle calcagna.....
Ho esagerato ma era solo per evidenziare le differenze fra uscita con altri preparati ai problemi e uscita in solitaria improvvisata con mezzo non all'altezza....
Il tuo ragionamento è giustissimo, infatti il mio GR era ultra affidabile, il punto è capire se è conveniente rendere questo XJ un mezzo affidabile, premesso che mi intendo di meccanica...ho sempre saputo che è un mezzo che tende a scaldare e questo non scalda, almeno a quanto dice il proprietario, in pratica vorrei sapere quali sono i dettagli che mi potrebbero convincere a prenderlo o a lasciarlo...
Se ancora non sono state cambiate le teste è a rischio, anche io ho un 2000 e per quanto lo abbia tenuto coni guanti intorno a quel chilomatraggio (240k circa) ho dovuto cambiarle.
Per il resto è come tutte le auto, con la giusta manutenzione è indistruttibile, poi in più ha il fatto che è una Jeep...
con i suoi pro e i contro.....
Su strada mai avuto grossi problemi, ora l'ho convertito al solo off road....lì molto meglio!
un saluto
A mio parere é uno dei fuoristrada JEEP che vanno meglio, almeno da quello che ho visto, lo possiede un amico, lo usa in campagna, passa dappertutto, non consuma esageratamente (a suo dire), unico difetto che ho notato su quello del mio amico, la barra phanard con boccole usurate che crea le vibrazioni al volante, lo usa in campagna e non l'ha ancora sostituta...
Grazie Delle info...in effetti a me piace molto come mezzo....il discorso testate non mi sembra da sottovalutare....il resto non mi preoccupa eccessivamente.
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