Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: XJ 2000 Lo prendo?

1. Predefinito XJ 2000 Lo prendo?

Salve a tutti, sono nuovo nella sezione jeep xj, vengo da Patrol y60 e 61 e volevo un mezzo più leggero e meno impegnativo. Ho adocchiato un xj con 230k km del 2000, il proprietario mi dice che ha problemi alle crociere dei semiassi anteriori e che ha perdite da un coperchio Delle punterie e che perde dal paraolio del cambio...ma potrebbe essere come cola l' olio dal coperchio punterie..cosa ne pensate sono lavori abbordabili?

2. Predefinito

Mi sono accorto ora che il t9 ha corretto xj in xi.. è un XJ ovviamente

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 L
    Città
    Londa FI

Predefinito

Ciao ma diesel o benzina?
    Tutte quelle "colature" con una manutenzione non dovrebbero proprio esserci, le crociere normale manutenzione.....

- - - Aggiornato - - -

Scusa volevo dire normale manutenzione.
    L'impegnativo a cui ti riferisci è relativo, ne devi fare un uso stradale o off road?
    Saluti

4. Predefinito

Grazie della risposta, il motore ê il vm diesel, per quanto riguarda le colature è probabile che sia trascurato e magari è il motivo per cui è in vendita al prezzo di 1200 €..lo userei per gite familiari che potrebbero avere risvolti su terreni hard, non trial.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Per la famiglia deve essere il più affidabile possibile, perché non é come quando vai nel fango con gli amici anche ti tirano fuori....

Potresti trovarti solo con moglie e figli, in un luogo senza copertura telefonica, con il mezzo che ti ha abbandonato, con il buio che avanza e i lupi e o cinghiali affamati alle calcagna.....

Ho esagerato ma era solo per evidenziare le differenze fra uscita con altri preparati ai problemi e uscita in solitaria improvvisata con mezzo non all'altezza....

6. Predefinito

Il tuo ragionamento è giustissimo, infatti il mio GR era ultra affidabile, il punto è capire se è conveniente rendere questo XJ un mezzo affidabile, premesso che mi intendo di meccanica...ho sempre saputo che è un mezzo che tende a scaldare e questo non scalda, almeno a quanto dice il proprietario, in pratica vorrei sapere quali sono i dettagli che mi potrebbero convincere a prenderlo o a lasciarlo...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 L
    Città
    Londa FI

Predefinito

Se ancora non sono state cambiate le teste è a rischio, anche io ho un 2000 e per quanto lo abbia tenuto coni guanti intorno a quel chilomatraggio (240k circa) ho dovuto cambiarle.
    Per il resto è come tutte le auto, con la giusta manutenzione è indistruttibile, poi in più ha il fatto che è una Jeep...
    con i suoi pro e i contro.....
    Su strada mai avuto grossi problemi, ora l'ho convertito al solo off road....lì molto meglio!
    un saluto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

A mio parere é uno dei fuoristrada JEEP che vanno meglio, almeno da quello che ho visto, lo possiede un amico, lo usa in campagna, passa dappertutto, non consuma esageratamente (a suo dire), unico difetto che ho notato su quello del mio amico, la barra phanard con boccole usurate che crea le vibrazioni al volante, lo usa in campagna e non l'ha ancora sostituta...

9. Predefinito

Grazie Delle info...in effetti a me piace molto come mezzo....il discorso testate non mi sembra da sottovalutare....il resto non mi preoccupa eccessivamente.

10. Predefinito

Pensavo....ma dovendo eventualmente sostituire le testate non sarebbe meglio sostituire il motore con uno più affidabile tipo quello del daily o altri...ho letto qualcosa a proposito...cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima