Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Range Rover P38 SUPERAFFIDABILE PER DESERTO

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    RR P38 2.5 auto MB 300GD
    Città
    Trieste

Cool Range Rover P38 SUPERAFFIDABILE PER DESERTO

Salve a tutti, ho appena comperato un p38 2.5 automatico ad un prezzo stracciato (900 €). Il mezzo ho intenzione di usarlo per fare fuoristrada e perchè nò, se sarò capace di renderlo molto affidabile anche qualche puntatina più lunga. (Tunisia). Prima dell'acquisto mi sono informato molto sul mezzo, sui pregi e sui difetti. Prima di cominciare a sventrarlo volevo chiedere alcuni consigli a chi ce l'ha. Prima cosa vorrei sapere che diagnostico comperare (Lynx, bearmach total, blackbox). Dopo aver testato il mezzo con il diagnostico potrò prendere le successive decisioni. Se passare a molle +2" e terrafima shocks sempre +5. o tentare di ripristinare i bag. Nel caso decidessi per i bag, possono bastare i Dunlop originali o meglio svenarsi per gli Arnott 3gen?
    Forse c'è qualcuno che mi può aiutare ad eliminare l'elettronica non strettamente necessaria?

PS Il titolo è una provocazione.

Ciao a tutti da Mauretto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Peccato per quel p.s. altrimenti ti avrei detto che hai sbagliato mezzo...

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    RR P38 2.5 auto MB 300GD
    Città
    Trieste

Predefinito

Ciao Alex, grazie per non avermi sbeffeggiato, sei il primo offroader ad aver risposto alla mia provocazione. Ti spiego perchè ho avuto la malsana idea di partire per un progetto di trasformazione di un simile mezzo. Telaio robusto esente da ruggine, assali e ripartitore abbastanza robusti, bella e grande scocca, svariate parti in alluminio, motore Bmw facilmente riparabile. Note dolenti: EAS che necessita spesso di cure , che se totalmente ristrutturato con grosse modifiche può dare enormi soddisfazioni, centralina BECM situata molto in basso, con componentistica elettronica antiquata, però rigenerabile. Ho impegnato un anno in una ristrutturazione radicale di un 300 gd, e sò cosa vuol dire un mezzo affidabile. Tutto quello che non c'è non si rompe. Aspetto consigli tecnici su diagnostica per il mio nuovo gioiello (P38).

Saluti da Mauretto