Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 200 di 200

Discussione: Uaz 2206

Predefinito

Buon 1 maggio!
    La versione originale 452 che voi sappiate è solo a 2 posti? Le panchette nel vano non possono essere usate per trasporto persone vero?
    Camperizzando questa versione ed aggiungendo posti a sedere, questi non possono essere usati per trasporto persone vero? (Questa mi sembra proprio una domanda da principiante assoluto, ma in effetti è così &#128513

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

La domanda non ha risposta... in quanto il numero di posti a sedere, con presenti sedili e cinture, lo determina la carta di circolazione!

Se puo chiarirti, su un veicolo tipo quello "kombi" che ha 8 posti a sedere, tu puoi toglierli anche tutti (eccetto ovviamente quello conducente) per farci un trasloco e caricarlo di roba... ma non puoi fare il contrario!
    la mia autovettura 3 porte 5 posti precedente è rimasta "provvisoriamente" dotata solo di due sedili sportivi davanti, ma comunque reclinabili per non inficiare l' accesso dietro, e con tutte le cinture attaccate, sebbene il divanetto posteriore fosse a casa!

Mentre se su un autocarro porti in qualunque modo gente nel vano carico, o su un auto 4 posti viaggiano in 5 chiaramente rischi sanzioni importanti!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

He bè.. Un attimino. Togliere i sedili si può fare se sono scarrabili. Se devono essere sbullonati non si può fare.
    Camperizzare? Togliendo gli scarrabili ci metti il tuo Kit ed è titto OK. OK se però quel Kit non sia in alcun modo avvitato. Al massimo si può fermare con delle cinghie o fissaggi similari come se fosse un trasporto. Allora sì si è in regola.

Fra un pochetto vi posto come ho fatto io. Ho bisogno ancora di tempo ma la cosa oramai ha preso la "dimensione giusta

4. Predefinito

Penso intenda le panche ripiegabili lungo le fiancate dei modelli classici..non penso che ora sarebbero omologabili come non lo sono i sedili piccoli dei nuovi combi. Le nuove versioni in Italia sono massimo 7 posti (minibus) e son tutte autocarro.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma allora le cinture sulle panche dove stanno?=?

Predefinito

Si esatto pensavo a quelle. In effetti non credo fossero previste cinture di sicurezza. Forse erano tollerate solo per il trasporto militare?
    A proposito mi sono imbattuto in questa offerta in Romania che sembra in ottime condizioni, km bassissimo e mezzo dell'82 se non ho visto male.
    https://m.olx.ro/oferta/uaz-452-ID3yFyj.html

Vero che il costo non è proprio trascurabile, ma a volte mi stuzzica l'idea di un mezzo prodotto ancora in Unione Sovietica

- - - Aggiornato - - -

Invece sempre cercando qualche vecchio esemplare di 452, mi sono imbattuto in questa sorta di deposito veicoli/sfasciacarrozze vicino alla città di Kraljevo in Serbia che sembra avere qualche mezzo interssante e particolare anche se le condizioni sembrano lasciar a desiderare. Compresi un paio di 452 a poco prezzo non mi pare molto attraenti:
    http://www.autoremontkv.com/autoremont/
    Sicuramente però organizzarò un giretto di piacere come osservatore alla prossima visita in Serbia

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

oooh, interessante il rottamaio serbo. Mi attirano di piu' le campagnole pero' fra le auto che hanno in lista neh, cosi' a guardarle alcune sembran messe pure benone.

Predefinito

Le Campagnole che vedi sono sicuramente la versione prodotto in licenza dalla Zastava per l'esercito sotto il nome di Zastava AR 55.
    COsì per gioco in questi giorni volevo fare una telefonata e chiedere se i mezzi che hanno da loro siano funzionanti o solo per pezzi di ricambio.
    Nel caso ti aggiorno

Predefinito

C'è pure una AR79....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

10. Predefinito

il problema è che la serbia non è Europa..a quel punto meglio il rumeno.

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •