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Discussione: Olio nel l'impianto di depressione Pajero sport

  1. #1
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    Dec 2017
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    Predefinito Olio nel l'impianto di depressione Pajero sport

    Ciao a tutti, da molto vi seguo ed ho messo in pratica alcuni Vs consigli. Ma ora mi sono iscritto per porvi un quesito al quale io non so rispondere. Ho un Pajero sport del 2003 115cv al quale circa 15 gg fa, ho fatto sostituire le due cinghie dell'altermatore poiché si erano rotte; il problema consiste nel fatto che immediatamente dopo rottura, usciva olio dai tubicino della depressione. Quando ho ritirato l'auto, quasi subito si è accesa spia arancione ricovero e lampeggiavano spie filtro nafta e batteria e si accendeva quella del livello olio, inoltre la strumentazione lampeggia..... potete aiutarmi? Grazie

  2. #2
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    Penso che l'alternatore sia uguale a quello del Pajero V24. Si, sopra l'alternatore c'è un sistema che prende il movimento dalla puleggia dell'alternatore e con un circuito va ad incrementare la depressione del circuito dei freni, l'olio penso che serva per lubrificare i perni dell'alternatore.

  3. #3
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    Ciao tortue e grazie , è proprio così uguale al V24, ma ora non capisco come risolvere il problema della spia motore.... forse l'olio è entrato in qualche sensore o chissà. .... e non capisco, anche se si è fermata la pompa sull'alternatore, come l'olio sia passato nell'impianto di depressione... devono essere separati...

  4. #4
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    Ma le pompe del vuoto o di depressione di tutti i mezzi non sono sempre a bagno d'olio ?

  5. #5
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    Ciao jeep... si le pompe a depressione sono a bagno d'olio, almeno questa, però l'aria prodotta dalla pompa non deve mischiati con l'olio .... cosa ne pensi? Se no succede quello che è successo a me e non ne capisco la causa....

  6. #6
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    Se la pompa di depressione non gira o non funziona, penso che la pressione dell'olio motore possa passare, anche perché, nel funzionamento normale, se il motore è in moto c'è la pressione dell'olio motore dentro la pompa del vuoto per lubrificare ma se la pompa funziona aspira aria in continuazione e l'olio non esce..

  7. #7
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    Non ti so dire, quando è successo a me quando l'alternatore è andato Ko, mi si erano accese 3 spie, 1 dell'alternatore le altre non so, comunque ho avuto la fortuna di trovare un muratore, appassionato di meccanica che mi ha trovato un nuovo alternatore, non originale Mitsu, me lo ha montato, le spie si sono spente, dell'olio non si è occupato. Da allora avrò fatto alcune migliaia di Km senza noie, e spero che continui nello stesso modo.

  8. #8
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    In un motore classico, non conosco il Pajero sport, che da quel che ho capito come altri mezzi ha la pompa di depressione esterna al motore e azionata assieme all'alternatore, comunque dicevo di solito molti motori hanno la pompa del vuoto attaccata sulla testata e ruota con l'albero a camme e la pompa dell'olio gli butta olio dentro per fare in modo che il piatto di acciaio cementato eccentrico che sta all'interno possa essere lubrificato e usare l'olio per fare il suo lavoro, quindi aspira aria e la reinmette assieme all'olio nel blocco motore.

  9. #9
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    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
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    se la pompa per depressione non funziona è normale che hai tutte quelle spie accese e gli errori. Tieni conto che con quella depressione la centralina controlla la geometria variabile del turbo, la valvola EGR, il corpo farfallato e forse altro quindi ....no depressione no L200.

  10. #10
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    Ciao le tre spie che lampeggiano indicano la rottura del l'alternatore è successo anche a me. Per l'olio nei tubi della depressione potrebbe essere normale se hai viaggiato con le cinghie rotte. Inoltreun po' di lubrificante nel condotto della depressione male non fa, io gli buttavo ilwd40 per lubrificare

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