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Discussione: Toyota KDJ-90 interventi di manutenzione

  1. #1

    Predefinito Toyota KDJ-90 interventi di manutenzione

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Sono in procinto di comprare un fuoristrada che utilizzerò per lavoro; niente OR estremo ma quotidiano lavoro su strade sterrate, alcune delle quali piuttosto brutte da richiedere il blocco differenziale.
    Mi sono orientato su un Toyota KDJ-90 con più di 200.000 Km.
    Qualcuno che conosce questo veicolo mi può suggerire quali possono essere gli interventi di manutenzione ordinaria da fare su un mezzo di questi Km e di quindici anni di età?
    Quali altri interventi migliorativi si posso prevedere per migliorare la robustezza e l'affidabilità?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Uno su tutti devi fare, in quanto problema risaputo di quella macchina che pur presentandosi di rado, può essere pericolosissimo: cambia le testine dei fuselli anteriori, cioè quelle che collegano il fusello (dove sta la ruota) ai trapezi, sia sopra che sotto.

  3. #3
    Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo
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    618

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Premesso che come per tutti i mezzi usati sono validi i medesimi controlli (chilometraggio, stato del sottoscocca, una bella prova su strada ecc..), non ci sono particolari manutenzioni da eseguire a quella percorrenza su quel mezzo.
    Per il problema testine, citato poco fa, esiste un richiamo ed è sufficiente telefonare in Toyota col numero del telaio per vedere se il veicolo è coinvolto.
    Ti parlo per esperienza diretta, io ho il 95 cioè la versione lunga, preso con 194.000km, ho subito fatto un super tagliando, sostituito liquido refrigerante, olii transfer/differenziali e cambio, a scopo preventivo ho smontato il serbatoio e fatta pulizia interna....è un mezzo eccezionale, io lo uso principalmente su strada anche in 8 a bordo, è un'instancabile viaggiatore ed il motore ha un tiro davvero vigoroso. Viaggio sugli 11-11,5 km al litro mediamente, mezzo completamente originale, gomme at in estate e termiche in inverno.
    Particolarità....se provi un manuale, non spaventarti del passaggio brusco tra 1a e 2a (fanno tutti così), l'assetto è molto morbido, io non lo noto più però le prime volte si balla eheh!!!
    Comunque, se ben messa, non guardare i km e prendila senza problemi.
    Di straordinario io ho rifatto la frizione a 230.000 ma conta che il vecchio proprietario abitava in montagna.

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