Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Toyota KDJ-90 interventi di manutenzione

Predefinito Toyota KDJ-90 interventi di manutenzione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sono in procinto di comprare un fuoristrada che utilizzerò per lavoro; niente OR estremo ma quotidiano lavoro su strade sterrate, alcune delle quali piuttosto brutte da richiedere il blocco differenziale.
    Mi sono orientato su un Toyota KDJ-90 con più di 200.000 Km.
    Qualcuno che conosce questo veicolo mi può suggerire quali possono essere gli interventi di manutenzione ordinaria da fare su un mezzo di questi Km e di quindici anni di età?
    Quali altri interventi migliorativi si posso prevedere per migliorare la robustezza e l'affidabilità?
    Grazie a tutti.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Uno su tutti devi fare, in quanto problema risaputo di quella macchina che pur presentandosi di rado, può essere pericolosissimo: cambia le testine dei fuselli anteriori, cioè quelle che collegano il fusello (dove sta la ruota) ai trapezi, sia sopra che sotto.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Premesso che come per tutti i mezzi usati sono validi i medesimi controlli (chilometraggio, stato del sottoscocca, una bella prova su strada ecc..), non ci sono particolari manutenzioni da eseguire a quella percorrenza su quel mezzo.
    Per il problema testine, citato poco fa, esiste un richiamo ed è sufficiente telefonare in Toyota col numero del telaio per vedere se il veicolo è coinvolto.
    Ti parlo per esperienza diretta, io ho il 95 cioè la versione lunga, preso con 194.000km, ho subito fatto un super tagliando, sostituito liquido refrigerante, olii transfer/differenziali e cambio, a scopo preventivo ho smontato il serbatoio e fatta pulizia interna....è un mezzo eccezionale, io lo uso principalmente su strada anche in 8 a bordo, è un'instancabile viaggiatore ed il motore ha un tiro davvero vigoroso. Viaggio sugli 11-11,5 km al litro mediamente, mezzo completamente originale, gomme at in estate e termiche in inverno.
    Particolarità....se provi un manuale, non spaventarti del passaggio brusco tra 1a e 2a (fanno tutti così), l'assetto è molto morbido, io non lo noto più però le prime volte si balla eheh!!!
    Comunque, se ben messa, non guardare i km e prendila senza problemi.
    Di straordinario io ho rifatto la frizione a 230.000 ma conta che il vecchio proprietario abitava in montagna.