Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: blocco euro4: cosa c' dietro? ...un mondo di misteri...

Iscrizione
    Feb 2014
    Citt
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito blocco euro4: cosa c' dietro? ...un mondo di misteri...

Ci risiamo, nuovo blocco veicoli diesel in Lombardia; a Milano gli euro 4 non possono circolare, per radio ho sentito che a Pavia sono bloccati anche gli euro 5, il provvedimento mi sembra veramente senza senso. Da ieri piove e il traffico scarsissimo, la citt deserta.
    Le caldaie invece funzionano a pieno regime, in molti casi sono ancora alimentate a gasolio e non a metano come previsto per legge, sulla base di deroghe concesse dal Comune.
    Pertanto la mia GC, immatricolata nel 2008, con 160,000 km, in perfetto stato e con emissioni nei limiti, come certificato in sede di revisione, non potrebbe circolare. Ritengo veramente assurda e paradossale tale situazione, sono obbligato a pagare le tassa di possesso e non potrei utilizzare l'auto. Morale : utilizzo lo stesso l'auto mettendo in conto la possibile sanzione.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Citt
    Su pel Monte

Predefinito

..speriamo che ti becchino a te e a tutti quegli inquinetor col suv

Iscrizione
    Feb 2014
    Citt
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Hai ragione, la salute pubblica dipende da noi ....Correr comunque il rischio, fino adesso andata bene, qualche verbale mi costa sempre meno che cambiare auto, cosa che comunque adesso non mi posso permettere, perch i pochi utili 2017 della mia azienda li sto utilizzando per gli stipendi dei dipendenti, che altrimenti dovrei licenziare.

- - - Aggiornato - - -

Rettifico : a Pavia gli euro 4 diesel possono circolare, a Torino invece no.
    Sicuramente quando dovr acquistare una nuova auto lo far con alimentazione a benzina/gas, di questo passo, se questo l'orientamento, nel breve saranno bloccati anche gli ero 6 !!!!!
    Ultima modifica di maurizio64; 27-12-2017 alle 12:05

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Citt
    Como

Predefinito

Vergognati !!! [emoji16][emoji16][emoji16]
    Pensa che se passi te ti beccano subito e invece passa una Fiat Uno euro -1 che va ad olio e non gli dicono un ca..o

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

ehm Maurizio......dagnele stava sfottendo......ti sfuggito?

Tutte una valanga di cagate gli euro........tolgono la benzina con il piombo per la "verde" che peccato inquina di piu specie nei brevi spostamenti con il catalizzatore non a regime di temperatura.

Vogliamo parlare dell'ultima stronzata del ad blu per le euro 6?

Dico solo una cosa a titolo del tutto personale. Spero che l'evoluzione batterie, carica, autonomia (come prestazioni gi ci siamo) porti alla svelta al passaggio all'elettrico, considerando ed auspicando il trapianto ad ok per convertire i nostri veicoli in elettrici. Tecnologicamente gi stato sperimentato, basta togliere il motore e sostituirlo con uno elettrico e piombi vari per ripristinare il peso motore originale. Per le batterie se pesi, litio e ingombri si evolveranno, anche quello sar risolto. E poi....via a tutta 380!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Citt
    Vicenza

Predefinito

HiHiHi alla faccia degli ing. termonucleari che si dovranno sporcare le manine x una qualsiasi riparazione

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Citt
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio64 Visualizza Messaggio
    Ci risiamo, nuovo blocco veicoli diesel in Lombardia; a Milano gli euro 4 non possono circolare, per radio ho sentito che a Pavia sono bloccati anche gli euro 5, il provvedimento mi sembra veramente senza senso. .
    Se ti "preoccupi" che bloccano gli Euro 4 a gasolio....a Roma il mese scorso hanno bloccato gli Euro 6 a gasolio....euro 6.
    D'altra parte basta leggere qualche giornale o siti d'informazione....Londra e Berlno hanno gi sancito il DIESEL FREE dal 2020...
    Quindi...chi oggi compra diesel ...o perch sa che deve percorrere 200mila km in 2-3 anni....oppure....sta facendo un acquisto non razionale....oppure in ukltima ratio....vive in chiss quale luogo pi o meno sperduto (e quindi non soggetto a limitazioni inquinamento).
    Prossimi 10-15 anni....auto ibride....elettrico-benzina o gpl-benzina.
    Poi...solo elettrico.
    E' gi scritto....basta leggere.

ciao
    Ultima modifica di doctor_cpu; 27-12-2017 alle 13:31

8. Predefinito

Veramente, in alcune citt hanno iniziato a bloccare anche i veicoli elettrici perch, se li fanno passare tutti, sono gi troppi per i centri storici...
    E chiss quando (se) saranno diffusi per davvero.

Niente scritto, specialmente se la gente apre un minimo gli occhi e si informa sulla panzana elettrica: fare gli ecologisti con l'elettrico come togliersi la sete col prosciutto. :-)

http://allarovescia.blogspot.it/2017...lettriche.html

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

Si ma doctor....tra il dire ed il fare...vi di mezzo il mare!

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Citt
    Roma

Predefinito

I consumi (e le relative scelte) si "teleguidano" con il regime di tassazione....che non in mano al popolo (almeno direttamente ).
    Ne consegue che puoi avere anche tutte le ragioni del mondo....ma...purtroppo...non puoi fare che altro che seguire la carovana.
    Oggi...un Cayenne 3.0 ibrido da 500 cv di potenza ....non paga il bollo. La mia Jeep di 10 anni...si (500 euro all'anno). E fortunatamente gpl-benzina.....quindi la posso anche usare.
    Se fosse stata a gasolio....l'avrei solo potuta lucidare ...in garage.
    Giusto o non giusto che sia.... cos.
    Amen.
    Ultima modifica di doctor_cpu; 27-12-2017 alle 17:56

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima