Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: WH: la mia esperienza con il WH CRD del 2007

Iscrizione
    Dec 2017
    Fuoristrada
    Jeep WH 2007 & Jeep YJ 91
    Città
    Biella

Thumbs up WH: la mia esperienza con il WH CRD del 2007

Ciao a tutti, non sono pratico di forum, mi sono iscritto perché leggo sovente con interesse i vostri contenuti e vorrei condividere la mia esperienza con il WH del 2007 con 135.000 km. quindi se sbaglio qualcosa cazziatemi pure...
    Dunque quando ho preso il Grand Cherokee arrivando dal Pajero sono stato molto soddisfatto e mi sono promesso di tenerla molti e molti anni se non mi avesse dato seccature.
    Passati i 10 anni con normale manutenzione ho deciso di tenere ancora l'auto e fare alcuni lavori extra; ho quindi fatto sostituire olio e filtri del cambio, rifatto le spalle ai sedili anteriori in pelle e sostituito ammortizzatori con 4 nuovi Koni Heavy Trac.
    Appena finito con questi piccoli soddisfacenti upgrade però hanno ceduto i tubi del gasolio con relativo lago in garage e fuori, deflagrati gli ugelli del lavavetri, rotto pompa acqua e in ultimo mi si è accesa spia della valvola farfalla in un sorpasso, con relativo malfunzionamento del motore in protezione e sono in attesa di portarla dal mio mek, anche se so giÃ* di cosa si tratta perché è l'unica noia che mi era giÃ* capitata appena presa a 30.000 km costosa + di manodopera che di pezzi.
    I prossimi lavori che avrei in programma di fare sono le lucine della consolle bruciate e i rumori delle sospensioni anteriori sulle buche che non sono andati via del tutto con i nuovi ammortizzatori, anche se la guida ne ha giovato molto.

Predefinito

Ciao Maranguns, benvenuto nel Forum!

p.s. Ho spostato io il tuo primo messaggio creando un nuovo thread, per errore lo avevi inserito nel thread errato.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao benvenuto fra noi !

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Stavo pensando di sostituire anche sulla mia gli ammortizzatori poiché credo che iniziano ad essere un po' stanchi. Ho notato che sento dei rumori secchi sulle buche nella parte anteriore. Volevo chiederti come ti sei trovato con i Koni, io uso la Jeep solo su strada e se insieme agli ammortizzatori erano compresi i tamponi superiori degli stessi. Grazie e buone feste

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Toyota Hilux 2.4 extra cab M.Y 2017 Biella

Predefinito

benvenuto "paisà " mi dispiace per l'incoveniente del malfunzionamento del corpo farfallato, se vuoi c'è un alternativa che ti costerà un euro con mezz'ora di lavoro. La posterò al più presto.Eccola qua, trovata
    http://www.fuoristrada.it/showthread...rpo-farfallato
    Ultima modifica di giga100; 27-12-2017 alle 18:03

Predefinito

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che quando nel WH si cominciano a sentire dei rumori secchi provenienti dall'avantreno quando si passa sulle buche, la causa è in alcuni silent block delle sospensioni anteriori che cominciano a cedere.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Confermo, sono i 2 tamponi in gomma della sway bar anteriore.
    Si sostituiscono abbastanza facilmente...e i rumori CLANK-CLANK terminano.

ciao

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

I tamponi della sway bar sembra siano in ordine.
    Il rumore non è un clank clank ma piuttosto un rumore secco come di ammortizzatore a fine corsa.
    Secondo il meccanico è normale per il tipo di sospensioni, ma a me sembra che prima il rumore non ci fosse.
    Inoltre gli ammortizzatori hanno 120000 km e con il peso del wk credo che inizino ad essere stanchi. Ho visto che con alcuni kit ammortizzatori viene fornito anche un tampone con una specie di cuscinetto che va montato sulla parte superiore degli ammortizzatori anteriori.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Intendo questi

10. Predefinito

sarà una testina del braccio della sospensione ...