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Discussione: Turbina pajero v20

  1. Predefinito Turbina pajero v20

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ho un problema con il mio pajero ma non riesco a capire di cosa so tratti... mi manca ripresa la macchina e molto fiacca in salite ripide fa.molta fatica a spuntare.. ho letto nel forum che.le cause possono essere parecchie una in particolare e un tubo che prende aria dal serbatoio voi cosa.mi consigliate? Sempre nel forum ho letto che e proprio il motore ad essere fiacco e molti risolvono cambiando turbina fissa con quella del daily 130cv.. una a geometria variabile sarebbe meglio o peggio?

  2. #2
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    Ciao motor x , ma ti sei accorto da un giorno all'altro di questa mancanza di potenza? Sono subentrati dei rumori strani? Potrebbero essere tanti i motivi, se senti una mancanza di potenza in concomitanza dei giri in cui entra il turbo potrebbe essere qualche manicotto che sfiata, oppure la turbina ti sta salutando,,,ma così a spanne è dura capire cosa potrebbe essere....

  3. #3
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    Filtro aria o altro tappo sull'aspirazione ...

    Fumo o altro?

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo v8 Visualizza Messaggio
    Ciao motor x , ma ti sei accorto da un giorno all'altro di questa mancanza di potenza? Sono subentrati dei rumori strani? Potrebbero essere tanti i motivi, se senti una mancanza di potenza in concomitanza dei giri in cui entra il turbo potrebbe essere qualche manicotto che sfiata, oppure la turbina ti sta salutando,,,ma così a spanne è dura capire cosa potrebbe essere....
    Ciao rumori strani no anzi va benissimo la turbina non fiscbia e non e inghiodata.. per sentire un po di spinta devo mettere il gas al max e se tengo il gas a meta la macchina sembra un aspirato ma la turbina e gia a 0.8bar (controllo manometro interno) non fa fumo bianco ma nero come tutti i pajero.. dando un'occhiata al motore sembra che i manicotti siamo tutti intatti... filtri aria gasolio tutti puliti e tagliandi tutti a 10mila km... ce qualche controllo particorare per verificare se la turbina sta funzionando male? La chiocciola ha pocchissimo gioco e anche le perdire l'olio sono quasi nulle...

  5. #5
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    Premetto che non conosco per niente il tuo mezzo. Valvola egr sporca? O il debimetro mal funzionante? ...prova a controllare bene i manicotti, non solo le parti visibili, il top sarebbe smontarli e guardarli bene...

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Filtro aria o altro tappo sull'aspirazione ...

    Fumo o altro?
    Un po di fumo nero come tutti i pajero mi sembra regolare.. tappo nell'aspirazione no..tutto pulito e valvola egr tappata filtri ok

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da massimo v8 Visualizza Messaggio
    Premetto che non conosco per niente il tuo mezzo. Valvola egr sporca? O il debimetro mal funzionante? ...prova a controllare bene i manicotti, non solo le parti visibili, il top sarebbe smontarli e guardarli bene...
    Come detto prima la.valvola e tappata esclusa.. dedimetro non credo ne abbia.. e un pajero target v20 del 98 motore 4d56

    - - - Aggiornato - - -

    Purtroppo questo mezzo lo acquistato di seconda mano e non posso sapere se e sempre stato cosi.. gli ho messo le gomme tassellate e un po e peggiorato pero a sembrare un aspirato mi pare grave la cosa... un mio amico ha un l200 stesso motore e ci carica.1000 litri di acqua e spunta in salita molto tranquillamente se za inserire doppie

  7. #7
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    Predefinito -Turbina-pajero-v20

    Citazione Originariamente Scritto da motor x Visualizza Messaggio
    Un po di fumo nero come tutti i pajero mi sembra regolare.. tappo nell'aspirazione no..tutto pulito e valvola egr tappata filtri ok

    - - - Aggiornato - - -



    Come detto prima la.valvola e tappata esclusa.. dedimetro non credo ne abbia.. e un pajero target v20 del 98 motore 4d56

    - - - Aggiornato - - -

    Purtroppo questo mezzo lo acquistato di seconda mano e non posso sapere se e sempre stato cosi.. gli ho messo le gomme tassellate e un po e peggiorato pero a sembrare un aspirato mi pare grave la cosa... un mio amico ha un l200 stesso motore e ci carica.1000 litri di acqua e spunta in salita molto tranquillamente se za inserire doppie
    Non dici di che anno è, io ho un 99cv del '97 con 250K Km e non ho questi problemi, in passato ho cambiato la parte terminale degli iniettori. I motivi di uno scarso rendimento possono essere tanti, filtro gasolio, pompa da registrare, iniettori, ecc. Tra l'altro il mio non fuma nero a parte un pochino alla partenza. Consiglio: portalo a vedere da un buon dieselista, il motore è semplice e uno specialista non ci mette molto a capire, forse la turbina non c'entra, è un mulo.

  8. Predefinito

    Anno 98 e kw73 cv99
    Amche il mio fuma in partenza e in accenzione.. non consuma nemmeno 500 grammi di olio in 10000km.. non so che dire forse e proprio il modello target ad essere fiacco o magari ha dei rapporti piu lunghi...

  9. #9
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    Quindi la pressione del turbo é regolare?

    Perché se la pressione é regolare significa che non ci sono ne tappi in aspirazione e neppure nello scarico che potrebbero frenare i fumi e rallentare la rotazione della turbina...

    Se il fumo nero é un po' esagerato, come ti é stato già consigliato da Tortue, potrebbe davvero essere un problema di pressione gasolio, o iniettori, i consumi sembrano aumentati?

    I dati del mezzo puoi metterli nel tuo profilo cosi da farli apparire in alto a destra per capire immediatamente di che mezzo si parla.

  10. #10
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    Predefinito -Turbina-pajero-v20

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da motor x Visualizza Messaggio
    Anno 98 e kw73 cv99
    Amche il mio fuma in partenza e in accenzione.. non consuma nemmeno 500 grammi di olio in 10000km.. non so che dire forse e proprio il modello target ad essere fiacco o magari ha dei rapporti piu lunghi...
    Hai cambiato per caso il filtro del gasolio? Se è molto sporco potrebbe essere quello il motivo principale, a volte anche se è poco sporco cambiandolo si sente la differenza, non so dirti il perchè ma è un dato di fatto riscontrato da tanti paieristi. La spesa è modesta, prova se non l'hai giò fatto. Auguri.

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