Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: luci led cruscotto v60 LAMPEGGIANO!

1. Predefinito luci led cruscotto v60 LAMPEGGIANO!

Salve a tutti io ho un problema.... sul mio v60 del 2002 ho rimesso a posto tutte le luci interno pulsanti e cruscotto tutto a led! unico problema e grosso direi che le sette lampadine T4.7 che vanno nel cruscotto ne avro gia comprato circa una trentina da diversi venditori tipo ebay, amzzon e tutte continuano a lampeggiare! sembra un albero di natale! le ho provate tutte a vedere i contatti delle lampade l'ho persino fermate con la colla acaldo per le vibrazioni visto che rispetto alle originali sono un po più lasche pensavo il problema fosse quello e invece non ho risolto niente....sono esausto ci ho passato serate intere! ora io penso che sia la qualità delle lampade? visto che comunque è tutta roba cinese? ho provato vari prezzi a spendere di meno a spendere di più somma ne ho un sacco e lampeggiano tutte! peccato perché farebbero una bella luce bianca rispetto alle originali.....qualcuno gli è gia successo? mi potete aiutare? grazie.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

buongiorno a te.

prima di sostituire le lampade, avevi già il problema del 'lampeggiamento'?
    hai controllato le connessioni verso massa?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Come come? ti si accendono come l'albero? Dai e non fare prezzacci!! ma siamo sotto natale e e e.. quanto vuoi del quadro?
    A parte gli scherzi, mi sa che hai sbagliato led.
    Ultima modifica di temisto; 15-12-2017 alle 21:23

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

i led non vanno bene perchè a meno che non abbiano una resistenza integrata, non assorbono la quantità di corrente che assorbono le lampadine a incandescenza.. consumano troppo poco e questo causa il malfunzionamento

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Sono le lampadine che illuminano i il quadro?

Spesso queste luci sono sotto variatore di intensità che non va d'accordo con i led...

Hai provato a tenere la luminosità al massimo?

Hai provato a prendere una della lampadine che lampeggiano e ad alimentarla direttamente dalla batteria per vedere se da problemi anche così?

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Prova mettere una lampadina a incandescenza in parallelo,magari nascosta dietro,dovrebbe togliere le correnti residue.

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

Io le ho messe da per tutto e le uniche che ogni tanto si fulminano sono quelle dei comandi del clima, nel quadro strumenti nessun problema, lampadine tutte cinesi, non ne capisco molto ma forse non ti arriva corrente stabile e lampeggiano,a me lo faceva la retrocamera ho dovuto aggiungere uno stabilizzatore di corrente 12v.

8. Predefinito

Grazie a tutti.....si ho provato ad attaccarle alla batteria una per una e vanno! il problema che più passa il tempo da quando parti sempre peggio vanno! prima ne lampeggia una poi cominciano due tre e poi a volte quasi tutte! lampeggiano nel senso che perdono per una frazione di secondo corrente o qulcosa del genere avote qualcuna rimane spenta per più tempo...un disatro! prenderei a martellate il cruscotto! la regolazione è al massimo! con le originali andava benissimo....ho persino provato a fermarle dietro una per una con della colla calda perché magari ho pensato che potessero vibrare ma niente da fare! uiffffff cosa può essere?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Continuo a pensare anzi ne sono certo che i led non vanno daccordo con i variatore di intensità luminosa pensati per le lampade a filamento...

Le hai provare una per una nella batteria, ma per un tempo sufficiente ad escludere il difetto della lampadina?

Hai provato il consiglio di Kek91?
    Ti basta, per provare, togliere una e sostituirla con l'originale.

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Pajero
    Città
    Brianza

Predefinito

Prova a bypassare il regolatore di intensità delle luci cruscotto ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima