Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ponti

  1. #1

    Predefinito Ponti

    Ciao ragazzi sono nuovo qui,io ho un wrangler 2009 è importato monta misure americane di gomma 35. 37.38. Non è rubicon ma monto le 37 e non ho mai rotto nulla secondo voi i ponti sono per forza da sostituire o si può restare con i dana 30 e farli rinforzare

  2. #2
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    Ciao Luca,
    innanzitutto che tipo di fuoristrada fai ?
    se impegnativo, i pneumatici da 37" magari con profilo aggressivo sono deleteri per la rottura semiassi e piegamento tubi o " C" del ponte anteriore.
    io ti consiglierei un upgrade con semiassi maggiorati e rinforzo del dana 30 anteriore.
    se poi hai disponibilità economica e magari vuoi montare dei bloccaggi differenziale all'asse posteriore e anteriore ,allora potresti pensare di montare degli assi dynatrac pro-rock 44 o ultimate dana spicer 44

    comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Wrangler e luogo di residenza

    Giacomo

  3. #3
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    vedi firma sotto! :)
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    Chiaramente per andare a spasso i ponti originali vanno benissimo. Se parli di un veicolo import usa sará benzina automatico... per cui erogazione della coppia più dolce e pertanto usato col piede leggero non avrai mai un problema.

    Ma basta che vai ad una manifestazione in spiaggia, dopo l' iniziale prudenza ti fai un poco prendere la mano... e ti dimentichi che con le 37 applichi una coppia torcente ben superiore a quanto previsto dai progettisti jeep...
    Ultima modifica di Marco; 13-12-2017 alle 12:19

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  4. #4
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    luca ... non c'è alcuna differenza tra una dana 44 e un 35 Puppato ....anzi le il 44 lo lasci standard il 35 è più resistente ....infatti chi cambia i ponti al jk mette il 60 al posteriore e il 44 all'anteriore o 60 ma per un uso estremo !

    ora il punto è bla bla bla ...ne sentirai 1000 e più su quello che è più idoneo per la tua jeep .....ma sono tutte loro idee in quanto nessuno di loro o meglio quasi nessuno in italia investe più di 15.000.00 di ponti su un jk ....e con il risultato che vai convinto di avere un mezzo indistruttibile invece rompi gli alberi ...quindi li metterai HD e ci riprovi ...ma romperai il riduttore .....e mi fermo qui altrimenti andiamo avanti all'infinito!

    il punto è che delle 37 su un jk sono leggermente più grandi delle originali ....quindi ci vai in giro tranquillo fin quando non decidi di apportare modifiche serie al mezzo ... che comunque per quello che si fa nelle uscite in italia ...ti bastano i semiassi RCV ...blocchi arb e per rinforzare hardcase....foderi al posteriore e i rinforzi per le c all'anteriore che tra l'altro costano pochissimo !

    sappi che un jk con i 60 come quelli che vedi nei video di Wayalife così allestito passa tranquillamente i 100.000.00 quindi prima di fare botte di testa ...fai i conti con le tue tasche ! altrimenti ti ritrovi con un metto fermo per anni nelle officine !

  5. #5

    Predefinito

    ecco il bandolo della matassa il mio jk non viene usato x fuoristrada è una macchina che ho preso x godermela e non voglio distruggerla è più veicolo da espo hai raduni con questo non voglio passare x quello che lo usa solo al bar, mi piace off road ma non voglio distruggere il mezzo lo uso x andare a lavoro e non posso permettermi di restare con la macchina ferma in garage x mesi anche il garage dove porto la mia vettura x sistemare dato che fa solo jeep mi dice che non serve spendere se non si fa,off road ma si può modificare un pò x non aver spiacevoli sorprese

  6. #6
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    Ciao Luca session, il Dana 30 con le 37 o peggio ancora con le 38 non va certo d'accordo...specialmente in off road! Quindi o metti mano alla sua sostituzione completa con un upgrade di tutto rispetto come già Giacomo ti ha saggiamente consigliato oppure devi procedere alla sostituzione pezzo a pezzo di tutta la sua componentistica, per intenderci a partire dai ball joints fino alle coppie coniche, passando per i semiassi, crociere e via discorrendo....
    Comunque, anche se non vorrai mettere mano a niente o poco più, tieniti stretto il tuo libretto di circolazione con le misure riportate...non sai che fortuna hai nelle mani!

  7. #7
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    ha la fortuna di aver risparmiato 600.00 per ogni omologazione ! ...in questo mondo è tutto fattibile con i soldi in mano !.... (REGOLARMENTE INTENDO!)

    anche la mia jeep è completamente omologata ...con tanto di 37" ...ponti .....scocca quasi interamente tubolare .... e motore 6000 da 500 cv.... ma al TUV e all'agenzia li ho fatti sorridere a furia di biglietti da 500.00

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