Salve a tutti. Sono un felice possessore, ormai da qualche anno di una GC WH 2007 3.0 CRD. Oggi tornando a casa mi accorgo che dall'ugello lavavetri lato guida non usciva acqua. Penso si tratti di un'occlusione provo a pulire ma nulla alzo il cofano tocco il tubetto e mi accorgo che l'ugello è staccato dal condotto provo ad infilare la mano sotto al para motore e il tubo mi resta in mano insomma l'ugello si è semplicemente spezzato in due e poi letteralmente disintegrato in mano ed una parte è diventata praticamente polvere. Non soddisfatto mi accorgo di avere lo stesso problema anche al secondo ugello.
Finita questa azione vandalica li attacco come posso al cofano per non lasciare il buco aperto, ma facendo questa operazione il tubetto in gomma che li collega tra loro si spezza in due.
Insomma nulla di grave ma ora mi sorgono alcune domande... Spero mi possiate aiutare
1. Dove comprare gli ugelli a prezzo umano?
2. Dove prendere un sostituto del tubetto? Ho misurato e dovrebbe essere lungo 60 cm... E avere un diametro 3 o 4? Il tubetto non è di larghezza uniforme ma ha alle estremità un anello più largo per potersi inserire direttamente nelle guarnizioni dove trovarlo?
Grazie
Segnalibri