Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: WH: Ugelli lavavetri a pezzi

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito WH: Ugelli lavavetri a pezzi

Salve a tutti. Sono un felice possessore, ormai da qualche anno di una GC WH 2007 3.0 CRD. Oggi tornando a casa mi accorgo che dall'ugello lavavetri lato guida non usciva acqua. Penso si tratti di un'occlusione provo a pulire ma nulla alzo il cofano tocco il tubetto e mi accorgo che l'ugello è staccato dal condotto provo ad infilare la mano sotto al para motore e il tubo mi resta in mano insomma l'ugello si è semplicemente spezzato in due e poi letteralmente disintegrato in mano ed una parte è diventata praticamente polvere. Non soddisfatto mi accorgo di avere lo stesso problema anche al secondo ugello.
    Finita questa azione vandalica li attacco come posso al cofano per non lasciare il buco aperto, ma facendo questa operazione il tubetto in gomma che li collega tra loro si spezza in due.
    Insomma nulla di grave ma ora mi sorgono alcune domande... Spero mi possiate aiutare
    1. Dove comprare gli ugelli a prezzo umano?
    2. Dove prendere un sostituto del tubetto? Ho misurato e dovrebbe essere lungo 60 cm... E avere un diametro 3 o 4? Il tubetto non è di larghezza uniforme ma ha alle estremità un anello più largo per potersi inserire direttamente nelle guarnizioni dove trovarlo?
    Grazie
    Ultima modifica di andy88de; 12-12-2017 alle 16:35

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Sono pezzi particolari.....quindi...o demolitore o Ricambista Jeep....non intravedo altre vie.

ciao

Predefinito

ricordo anche io lo stesso problema tanti tanti anni fa, e se non ricordo male alla fine è andato a prendere il ricambio Jeep...

p.s. Ho modificato il titolo per uniformarlo a quelli di questa sezione.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Io avrei trovato 1000 soluzioni per non comprare il pezzo...

Tubo nero per le pioggerelline per irrigazione é multifunzionale.... Acqua benzina gasolio...

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Gli ugelli costano una fesseria: l'ultimo (in concessionaria Jeep ovviamente) lo ho pagato 6 € e mi dissero che li cambiano frequentemente.....
    i tubicini non ho idea ma non credo costino una follia...non male l'idea dei tubicini da irrigazione (a goccia).
    Ciao.
    Ultima modifica di Roberto2; 12-12-2017 alle 19:29

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

I capillari (così si chiamano) da irrigazione li uso da anni per ovvi motivi di...innaffiamento terrazzo.
    Secondo me non vanno bene....sono plasticosi....e non hanno la giusta percentuale di gomma.
    Quindi...probabie facciano la piega (strozzando il tubo)
    Però....per emergenza...va bene tutto.

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

In passato ho sostituito anch'io gli ugelli comprati in Jeep a un costo ragionevole, se non ricordo male entro i 10 euro. Per quanto riguarda i tubi possono essere facilmente acquistati nei negozi specializzati che vendono articoli e materiali plastici/gomma, ne hanno di diversi tipi e misure, qui a Milano ne conosco almeno 2.

Iscrizione
    Feb 2017
    Fuoristrada
    GC WK 3.0 CRD Limited 06
    Città
    Romagna

Predefinito

Costo ragionevole ? forse lo era.
    33 Euri pagati in Jeep per un solo ugello, un paio di mesi fa.
    Per il tubicino ? ne ho trovato uno simile da un noto rivenditore di ricambi della mia zona, i raccordi a T ho utilizzato quelli esistenti finchè durano, fascette in pvc per stringere alle connessioni per evitare perdite di acqua.
    Secondo me i WH sono soggetti dopo un po' di anni a disintegrare ugelli e tubicino, sono fatti di un materiale che se esposto al calore del motore per diverso tempo si spaccano e si disintegrano.

Predefinito

Ho dovuto cambiarne uno anche io qualche mese fa, non ne ho trovati (neppure su internet) a meno di 30/35€
    A meno di non prenderne di compatibili, ma con l'ugello in metallo orientabile (che non spruzza in modo diffuso, ma crea un'unico getto). Di questi se ne trovano a pochi euro.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Ho telefonato in concessionaria mi al hanno sparato 17.50 più Iva l'uno, il problema che gli arriverebbero dopo natale. Cercando li ho trovati a circa 10 euro l'uno da un rivenditore Jeep inglese, non so se siano originali ma sono fatti come quelli originali ugello in plastica. Comunque confermo che non è facile trovare a poco almeno di non andare verso accessori cinesi. Io francamente mi sarei orientato su quelli, con ugello in metallo, per 2 o 3 euro ma il tempo di spedizione è un mese e quindi ho ripiegato su accessori simili originale a 25 euro spediti entrambi... Speriamo vadano bene. Anche perché con la neve servono specialmente di notte.
    Il tubicino da una mia ulteriore misurazione è di diametro interno 3.5 mm ed esterno 5.5 mm sarà qualche misura strana in pollici... ma non capisco chiederò a qualche ricambista locale non dovrebbe essere un grosso problema.
    Ultima modifica di andy88de; 14-12-2017 alle 16:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima