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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pressione olio

  1. Predefinito Pressione olio

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Ragazzi vorrei acquistare un Def con motore 300tdi di origine Discovery! Il proprietario mi dice che ha un problema all’interruttore pressione olio! Praticamente a caldo sotto sforzo si accende la spia olio motore. Ha provato a cambiare olio mettendo Olio con indurente ma non cambia nulla. Una volta accesa basta spegnere il mezzo 5 minuti e tutto torna normale. Altra cosa una volta accesa la spia la temperatura acqua sale sopra la metà!
    Secondo voi mi posso fidare? Dite sia l’interruttore? O problema motore?

  2. #2
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    Jul 2017
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    Sembra quasi che abbiano montato il bulbo di temperatura al posto di quello della pressione dell'olio e viceversa ... Non so se sia possibile farlo... Non conosco quel mezzo e quel motore..

  3. #3
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    Non è possibile, sono completamente diversi, poi uno è resistivo in quanto collegato ad uno strumento, l' altro ha uno switch che chiude a massa quando la pressione scende sotto un determinalo livello. Non mi fiderei tanto, se fosse una sciocchezza sarebbe interesse del venditore risolverla per poter vendere al meglio il veicolo, ma se ci fosse veramente un problema di pressione olio bassa, quel motore potrebbe avere grandi (e costosi) problemi.

  4. #4
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    Ciao,
    scusatemi, ma cos'è l' "interruttore pressione olio"? Il sensore della pressione??
    Non ho poi capito cosa ha fatto il meccanico con "l'olio con indurente"?

    Comunque a me sembra che quel motore abbia qualche problema serio; o la pompa dell'olio non funziona, o ad un certo punto l'olio si scalda talmente tanto da perdere la sua densità, quindi viene a mancare la lubrificazione del motore, quindi il motore scalda, ecc, ecc...

    Se dopo 5 minuti spento tutto si riprende, è forse perché l'olio si raffredda e riprende un po' le sue caratteristiche.

  5. #5
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    Jul 2017
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    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
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    Sud Sardegna
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    @Roby65to, si lo so come sono fatti, uno ha una resistenza variabile con la temperatura e uno un contatto che si chiude con la bassa pressione.

    Ma se per ipotesi assurda si potessero invertire (ad esempio solo il cablaggio) avremo una spia olio che si illumina con luminosità variabile in base alla temperatura del motore e una lancetta di temperatura al massimo quando non c'è pressione olio.

    Invece se si potessero invertire fisicamente ma non il cablaggio avremo sempre una spia olio a luminosità variabile con la temperatura dell'olio e una lancetta temperatura che andrebbe al massimo senza pressione dell'acqua.

    Se si potesse invertire cablaggio e bulbi, avremo una spia olio che si accende all'improvviso se sale la pressione del liquido di raffreddamento e una lancetta acqua che legge la temperatura dell'olio

    É ovvio che si tratta di fantasia.. Sicuramente hanno filetti diversi.

    Se elettricamente é tutto apposto é ovvio che spia olio accesa vuol dire , poco olio o pompa guasta, e l'alta temperatura può essere un altro problema ... Guarnizione, testata, ventola, radiatore, termostato....

  6. #6
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    Dec 2009
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    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    9,191

    Predefinito

    Ma abbastanza divertente e logicamente parlando paradossale!

    Come dire: in basso e come in alto e fuori come dentro, a lato come al centro "!

    Sicuramente e confido in voi troverete e troverete! Ne sono certo!!
    Ultima modifica di temisto; 11-12-2017 alle 22:37

  7. Predefinito

    AYLMER MOTORS
    La cosa puzza anche a me! Perché per 10 euro che costa l’interruttore tu non te la rischi di non vendere il mezzo!
    Comunque a motore caldo l’olio diventa più denso ed ecco perché non passa correttamente! Per di più in discesa fa un po’ di fumo bianco e ora sono venuto a sapere che ha sputato l’asta dell’olio fuori! Ciò vuol dire che il motore e’ Andato

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