Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Grasso nella scatola fusibili

Predefinito Grasso nella scatola fusibili

Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio wrangler yj del 95, tutto ha avuto inizio con i tergicristalli che non andavano poi non andavano più gli strumenti (temperatura, volt, tachimetro, contagiri ....) a questo punto mi son deciso a smontare la scatola dei fusibili e a parte altri problemi che ho risolto mi sono accorto che dentro c'era del grasso come in foto. L'ho pulita bene e rimontata e ora non arrivano più i comandi del gas alla centralina ma il resto almeno funziona ... mi sa che ho fatto un guaio però.
    Voi sapete che roba è quel grasso nei connettori della scatola dei fusibili che collega la parte del cofano con la parte del cruscotto e che funzione ha? Devo rimetterglielo? Io ho pensato che serva per proteggere dall'acqua perchè la parte lato vano motore della scatola è esposta a schizzi e non protetta.
    Volevo allegare la foto ma non riesco a capire come si fa.
    Grazie comunque a chiunque abbia voglia di darmi qualche dritta.

Predefinito

Ciao Lorenzo, non puoi allegare foto o inserire link se non superi i 6 messaggi.

A Parte il grasso che hai tolto, che non penso sia la causa del problema, forse hai staccato qualche altro filo e non te ne sei accorto...; prova a ricontrolllare tutto, anche eventuali fili di massa che magari sembra che vadano bene a massa, ma invece non lo sono.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

come dice mai il problema non è il grasso ...in quanto li il grasso ci va ... ma non è grasso normale ....ma è un grasso "se non erro a base di vaselina" specifico per impermeabilizzare i contatti elettrici ...si usa anche nella nautica "non è il grasso nautico BIANCO"

con cosa l'hai pulito ? ... se hai usato una sostanza liquida potresti aver fatto una danno grosso....tipo mandare in corto una centralina ...in alternativa potrebbe essere un falso contatto ...ma ti consiglio di controllare i contatti e se non va ....portala da un elettrauto altrimenti rischi di fare altri danni !

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pinin GDI 1.8
    Città
    Imola

Predefinito

Il grasso per i contatti elettrici è quello al silicone, il grasso di suo è un isolante, quindi metterne troppo non va bene. Va messo appena un velo protettivo che impedisce l'ossidazione delle parti esposte.

Per le scatole elettriche in ambiente immerso nell'acqua ci sono dei siliconi che rimangono tipo gelatina ma costano tantissimo.
    Ultima modifica di Negrini_Roberto; 13-01-2018 alle 21:35