Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Omologazione gomme a libretto

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ahahahah vengo il 25 comunque è una perdita di tempo....ti rilasciano solo le misure di fabbrica....te lo dico per certo....ho italianizzato 2 cj con tutte le varie omologhe e so per certo che tramite jeep non ti rilasciano nulla....quando vuoi....sono a disposizione

Predefinito

Ciao Dirty, sono nuovo del sito e visto che stavate discutendo di questa cosa del libretto vi volevo chiedere un consiglio.

Io ho una JEEP LAREDO 2.4 diesel del 1983, TOTALMENTE ORIGINALE.
    Era nata autocarro ma nel 2007 l'ho trasformata in autovettura tramite degli amici di Bergamo.
    Nessun problema fino a l'altro anno quando per passare la revisione ho dovuto fare i salti mortali per il problema che i pneumatici come misura sul libretto hanno la dicitura H7B - 815. Inoltre sul libretto sono rimasti segnati le diciture CJ5 a due posti mentre la mia dovrebbe essere una CJ7 a 4 posti (l'originale addirittura credo avesse 6 posti).
    Come posso risolvere questa cosa? Io vorrei solo che fosse in regola, non mi interessa avere altre gomme se non le sue originali 235 e sistemare la cosa dei posti.

Quale è secondo te la via più veloce e più economica?

Un saluto ed un grazie anticipato

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

ciao ....sul tuo libretto hanno fatto un bel po di confusione ....il problema minore sono le gomme !

intanto tra cj5 e cj7 ci passano 20 cm di carrozzeria e sono due mezzi diversi ....in più nessuno dei due ha mai avuto 6 posti ... gli unici a poter ospitare 6 passeggeri erano il cj6 e il cj8...detto questo ....probabilmente l'agenzia che ha fatto le pratiche per l'immatricolazione ha commesso alcuni errori ...dovresti farli presente direttamente alla motorizzazione ....perchè devono semplicemente correggerti il libretto ...non è questione di omologa ...tra l'altro il cj più montare tutti i codici velocità in quanto la velocità che raggiunge è bassa rispetto alla media ....infatti su molti libretti il codice velocità non è nemmeno specificato ...

Predefinito

Grazie infinite Dirty!!! Oggi sento la motorizzazione e poi ti dico

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Skizza quando sai qualcosa facci sapere anche a noi .....che può sempre tornare utile a qualcuno !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skizza Visualizza Messaggio
    Ciao Dirty, sono nuovo del sito e visto che stavate discutendo di questa cosa del libretto vi volevo chiedere un consiglio.

Io ho una JEEP LAREDO 2.4 diesel del 1983, TOTALMENTE ORIGINALE.
    Era nata autocarro ma nel 2007 l'ho trasformata in autovettura tramite degli amici di Bergamo.
    Nessun problema fino a l'altro anno quando per passare la revisione ho dovuto fare i salti mortali per il problema che i pneumatici come misura sul libretto hanno la dicitura H7B - 815. Inoltre sul libretto sono rimasti segnati le diciture CJ5 a due posti mentre la mia dovrebbe essere una CJ7 a 4 posti (l'originale addirittura credo avesse 6 posti).
    Come posso risolvere questa cosa? Io vorrei solo che fosse in regola, non mi interessa avere altre gomme se non le sue originali 235 e sistemare la cosa dei posti.

Quale è secondo te la via più veloce e più economica?

Un saluto ed un grazie anticipato

Scusa che significa "era nata autocarro ma l'ho trasformata autovettura tramite amici"? Le norme prevedono che puoi riportare autovettura un autocarro solamente se questo risultava tale la prima volta che è stato immatricolato.
    Se il tuo CJ7 è nato dall'inizio come autocarro non può in nessun modo essere trasformato in autovettura. Tra l'altro al momento della conversione (con tanto di collaudo in motorizzazione) è prevista la ristampa del libretto con dicitura "autovettura" e relativi posti (4 o 6), quindi qualcosa non torna nell'operazione da te fatta tramite le tue conoscenze.
    In quanto ai posti e alle gomme, i CJ7 diesel autovettura originali prevedevano 6 posti sulla fiche di omologazione, nella riconversione da autocarro ad autovettura possono rilasciarti 4 o 6 posti, dipende dalla Motorizzazione in cui vai, dall'ing. che trovi e dal tipo di sedile/i posteriori con cui ti presenti al collaudo.
    La fiche originale CJ7 diesel poi è stata aggiornata decenni fa alle 235/75/15, recati in motorizzazione, parla con un ingegnere, chiedigli di visionare la fiche e chiedi l'aggiornamento del libretto.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Pitman....nessun cj7 e nato autocarro....erano tutti autovettura e gli unici 6 posti erano i metaltop o mezzi militari (quest'ultima info prendila con le pinze perchè non ne sono tanto sicuro)
    Quindi con il (tramite amici) forse intende qualche officina o agenzia che conosce!
    Tra l'altro l'ingegnere alla motorizzazione constata soltanto che hai la panchetta idenea montata ....insomma se vai con una tavola di legno ....il problema sei tu e non l'ingegnere ;-)

Predefinito

Ciao ragazzi, come previsto la strada comincia in salita.
    Stamattina ero libero da lavoro ed ho passato un'ora a telefonare alla motorizzazione di Livorno e non mi ha risposto nessuno (voglia di lavorare pari a zero).
    Allora ho chiamato l'ACI dove mi hanno spiegato di appoggiarmi qui alla sezione del mio paese di Venturina Terme.
    Ho spiegato la situazione e adesso devo portargli copia del libretto attuale, il libretto vecchio di quando era autocarro e pure la fiche della cj7. Mercoledì portano tutti i documenti in motorizzazione e mi fanno sapere. Una domanda: non riesco a trovare la fiche cj7 aggiornata con le gomme 235/75/12 ma solo quella 235/70/15, sapete se e dove si può trovare qui su internet?

Un saluto fino al prossimo aggiornamento

Predefinito

La fiche non è una cosa che trovi su internet, devi andare in motorizzazione parlare con un ingegnere, chiedere che visioni la scheda tecnica della tua vettura (cioè la fiche, che hanno loro relativa al modello) e in base a quello potrà autorizzarti a circolare con le 235/75/15.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ...giusto...e tra l'altro dove hai trovato quella misura con il cerchio 12....il cj di fabrica esce non i 15....comunque non dovresti avere problemi perchè chiedi di riportare solo le misure di fabbrica...... E ti dirò a volte ti capita che hanno le fiches aggiornate anche con le 31... Non so come ma è capitato

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima