image.jpg qualcuno sa che radiatore è?😀😀
image.jpg qualcuno sa che radiatore è?😀😀
Mai vista quella cosa su un WJ...
Sicuro sia un radiatore?
Ha dei tubi collegati? se si, dove vanno?
Mai visto nemmeno io....però onestamente il crd non lo conosco.....
é il radiatore del carburante... https://cdn.autodoc.de/thumb/assets/...ries/12703.png
ma io non lo sapevo, ho chiesto a un Amico....; e non avrei mai immaginato che ci potesse essere su una autovettura un radiatore per il carburante... Boh...
non lo sapevo nemmeno io, sarà per mantenerlo a determinate temperature? Per ottimizzare la combustione? bo,,,, mi è nuova
É il radiatore del del commonrail...
In pratica nel commonrail il gasolio é sottoposto a pressioni elevate scaldandosi e quello in eccesso dalla pompa e dagli iniettori torna nel serbatoio ma bollente, si miscela con quello fresco all'interno, ma se si usa molto il mezzo oppure c'è poco gasolio tutto si scalda e se troppo caldo rovina guarnizioni parti in plastica ecc...
Da qui il radiatore per dissipare questo calore...
Voi con il v8 non lo conoscete...
Chi ha il crd si...
Be... se è così mi sembra proprio un posto di merda per mettere un radiatore ! Del carburante poi...
Tranquillo é così...
Il Wj Commonrail costruito da 2002 circa... Non sarebbe dovuto esistere, se il 3100td non avesse avuto, per cause date dal posizionamento della vascetta, i problemi alle teste e penso che il primo commonrail in casa jeep si sarebbe visto solo con il Wh...
Ma il 3100 ebbe i sui problemi e mamma jeep si ritrovò con un bel mezzo ma senza motore diesel per l'europa...e altri continenti cui piace.
Da qui la collaborazione con mercedes ( non sono informato se fosse già da prima esistente questa collaborazione) e l'idea di metterci dentro, anche se non ci sta, il motore dell'ML270...
Con tutti i problemi nel trovare posizioni valide per i nuovi elementi aggiuntivi indispensabili al nuovo Frankenstein...
Che fu un vero peccato la scelta.... E ce la misero tutta x trovare le soluzioni meno adatte
Segnalibri