Riguardo ai fluidi, nessuno considera mai "olio" freni ed idroguida! Il meccanico se ha gli attrezzi appositi ti fa la relative dialisi con pochi euro e letteralmente in pochi minuti... e nell' ambito di viaggiare sicuri con la famiglia e prevenire costosi guasti futuri (pinze bloccate d ossidazione, fading -che tu abiti tra i monti- o noie da usura alla pompa servosterzo) sono interventi doverosi. Ed oltre ai freni, spurga anche per bene il circuito frizione, così salvaguardi dall' ossidazione pistone primario, secondario, ed usi al meglio la frizione stessa!
Visto che oramai praticamente nevica per i monti anche intorno a casa mia, se non è freschissimo, cambiarei anche l'antigelo e controllerei per bene la salute della batteria.
Così fai veramente un bel punto zero con la tua manutenzione.
Visto che proprio sabato sera via dal Baja ( non è una pornostar!) abbiamo acceso un pajero con i cavi e l'abbiamo scortato dal meccanico causa non infrequente problema all' alternatore. Meno male che la batteria ha retto per tenere perlomeno le luci di posizione durante il tragitto, ed alimenta anche eventuali centraline/ elettropompe.
Ultima modifica di Marco; 13-11-2017 alle 11:26
===_çoooo
(_l_|_,\___\,_
{----_---_(olllllllo)
(@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino) , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)
Segnalibri