Magico, tanto per cambiare, mi ha anticipato...
Tra l'altro anche i Mithbuster con i loro esperimenti pseudoscientifici, ed in molti altri programmi hanno fatto test simili (specialmente in USA è un argomento che interessa).
Anche se sembra incredibile, la conformazione normale, con spondina alzata generalmente è la migliore, rispetto a sponda giù, reti, cover...
Inoltre, se l'hard top FORSE ti rende di un tot% più aerodinamico in autostrada, per contro ti carica SICURAMENTE di svariate decine di chili che pagherai ad ogni accelerazione... pertanto, se ti serve per trasportarci cose ed animali tenendoli all' asciutto prendilo, ma di certo non per risparmiare carburante.
===_çoooo
(_l_|_,\___\,_
{----_---_(olllllllo)
(@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino) , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)
Segnalibri