Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: motore diesel, come fargli 'bere' meno senza decrementi sostanziali di prestazioni

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Cercando in rete il Nitruro di Boro Esagonale (H-Bn) ho trovato questa ditta: http://www.nitrurodiboroesagonale.it/ chi fosse interessato vada a curiosare.
    Oltre a commercializzare l' H-Bn, hanno anche il Disolfuro di Tungsteno (WS2) con il coefficiente d'attrito attualmente più basso in assoluto.
    Li vendono singolarmente, o abbinati tra loro.
    Da usare con olii sintetici al 100%.
    Indicano una resa migliore del motore attorno al 5-7% del motore.

Ciao, iltico.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Esatto, si chiamava Gecam ed era gasolio emulsionato con acqua tramite un idoneo additivo (quello venduto dal fracese) che evitava la separazione dell'a cqua dal gasolio. Lo scopo principale era la riduzione degli agenti inquinanti ed era molto usao sugli autobus di Torino qualche anno fa, poi hanno iniziato a montare i FAP o alimentarli con aggiunta di metano, in nessun caso c'è contributo di idrogeno ed ossigeno, per scinderli dalla molecola dell' acqua occorre una quantità tale di energia che non si ha durante un normale ciclo di combustione, altrimenti vaporizzando acqua su una fiamma esploderebbe...

http://www.europetroli.com/4prodotti_gecam.asp

-------------

Ciao, dopo aver passato un piacevole pomeriggio al PC col cane verisone scaldapiedi, ho forse scoperto l'origine dell'additivo magico "brucia-acqua", che sia l' acetone ?
    Ho letto da qualche parte che si lega prima all'acqua e poi al gasolio, permettendo cosi di eliminarla, oltretutto favorendo la completa combustione del gasolio.
    Qui ho letto che si usa nella miscela "fai da te" per pulire gli iniettori, acetone-acquaragia-olio 2T....
    C'è qualche esperto in chimica inorganica che possa fare luce nella tenebre ?

Grazie in anticipo, iltico.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao Iltico. Giusto che non ci siano segreti, sappi che il rivenditore italiano ( che vende anche su ebay) compra "all' ingrosso" QUI:

http://lowerfriction.com/
    Tungsten Disulfide (WS2) Powder
    Hex-Boron Nitride (hBN) Powder

Se il ricarico che applicasse fosse più ridotto avrei già comprato su ebay... ma con il cambio favorevole sul dollaro anche con dazio e spedizione con una minicordata già converrebbe acquistare alla fonte. Magari ci scriviamo in PM e facciamo un thread apposta.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Ciao Iltico. Giusto che non ci siano segreti, sappi che il rivenditore italiano ( che vende anche su ebay) compra "all' ingrosso" QUI:

http://lowerfriction.com/
    Tungsten Disulfide (WS2) Powder
    Hex-Boron Nitride (hBN) Powder

Se il ricarico che applicasse fosse più ridotto avrei già comprato su ebay... ma con il cambio favorevole sul dollaro anche con dazio e spedizione con una minicordata già converrebbe acquistare alla fonte. Magari ci scriviamo in PM e facciamo un thread apposta.
    -----------------------

Oh, questa è una bella "dritta", sperando che il prodotto offra quello promesso.
    Che l'italiano ricarichi è normale, basta considerare gli italici costi di gestione di una ditta....!!
    Gli ho scritto ponendogli qualche quesito tecnico, poi aggiornerò in caso di esauriente risposta.
    Se ordinassimo un sacchetto da una libbra come privato, può anche succedere che arrivi a casa senza Dogana, come corrispondenza normale, risparmiando tempo e soldi.
    Ogni tanto mi succede come ditta e poi mi causa dei grossi problemi, perchè non ho i documenti doganali e diventiamo matti a recuperarne le copie !

Grazie, ciao.

iltico.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma per carità, buon per lui (o lei) che si è inventato una attività in tempi di crisi!

70 euro da lui tuttavia ci comperi 35 grammi (stando alle sue indicazioni che lessi su ebay) per 7-8 litri.. Purtroppo per lui aveva specificato che il prodotto era di quallità canadese, pertanto mi è bastato googlare canada+HBN per trovare il suo grossista, che per quasi li stessi soldi te ne da quasi mezzo chilo!!!!

Il fatto che poi quando ha proposto il tungsteno, puf, è spuntato anche al dettaglio... toglie ogni dubbio.

Se dovessi comprarne 5 grammi per tentare di far correre lo scooter, avrei gia preso una bustina al dettaglio.. ma tra tra tutti i lubrificanti di alfa e fuoristrada... comprare da lui mi ci vogliono 400 euro!

Comunque siamo OT. e visto che questa cosa mi interessa personalmente apro un thread " cordata antiattrito" in area generica e vediamo se l'argomento interessa a qualcuno.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •