Ciao a tutti,
sono un nuovo membro che si è iscritto da poco tempo..
non ho molta esperienza nel fuoristrada e vorrei capire se è come mi hanno detto una cosa normale o meno...
Ho acquistato un anno fa un Pajero MY12 Instyle automatico di 100.000km
Premetto che sono contentissimo dell acquisto e sono andato ovunque ma quando ho cominciato a prenderci un po la mano ed a utilizzarlo da Pajero (quindi mettendolo sotto sforzo in montagna con salite impegnative etc) ho notato un surriscaldamento anomalo del motore..soprattutto nei tornantini a bassa velocita.
Sono arrivato che con l indicatore che non era ancora sul rosso mi è andata in ebollizione..da li la scoperta che mi avevano venduto un mezzo con guarnizione della testa bruciata (coperta in parte dalla garanzia).
Sistemata la testata (non da concessionario Mitsubishi per via di continue discussioni che ora non sto a raccontare), il surriscaldamento in queste determinate condizioni mi si presenta ancora..non come prima di sistemare la testa ma la temperatura si alza comunque.
Problema risolto in parte (su suggerimento di un meccanico fidato) con l aggiunta dell accensione manuale della ventola del clima che attivo nel caso di bisogno.
A quanto mi è stato riferito è un problema che accomuna questo modello per via del cambio automatico e quindi cerco di utilizzare il sequenziale per ovviare alla cosa.Bene ma non benissimo..
non sono riuscito a trovare nel forum una discussione di questo genere..
Qualcuno ha esperienza di questa cosa?
Mi viene anche da dire che sia magari il mio stile di guida..dove sto sbagliando?
Grazie per l aiuto!
Ciao
Simone
Segnalibri