Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovi arrivati

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    jimny 1.3 2017
    Città
    Collegno

Predefinito nuovi arrivati

Buongiorno a tutti
    Ho scorrazzato su e giù per le varie pagine di questa sezione prima di presentarmi, o meglio, di presentarlo, ma credo sia giunto il momento:
    E’ arrivato Kusanagi-no-Tsurugi (Kusanagi per gli amici).
    Nuovo nuovo e bicolore, nero e grigio. Un possente 1.3 a benzina a spingerlo (lo immaginavate visto che altro non c’è, vero?); cambio manuale e interni in vera finta pelle. Così si presenta il nuovo arrivato.
    Ci siamo corteggiati per un po’ di tempo (anni forse), ma alla fine ho ceduto alle sue fascinose forme scatolari e alla sua tecnologia più che ventennale; ho convinto la mia consorte dell’assoluta necessità di un tale mezzo per affrontare i massimo due week end in cui troveremo strade innevate in montagna (non mi aspetto molto dal clima invernale di queste parti ormai) e della sua superiore capacità di dominare il traffico urbano.
    Erano ormai troppi mesi che mi ero separato dalla mia cara Jeep KJ e sentivo la mancanza di quella trazione posteriore, di quelle 4WD inseribili con tanto di ridotte, di quella ruvidezza tipica di certi mezzi (ma non del bollo e dei costi di un manzo 2.8cc da 163 CV). Ora ho ritrovato tutto questo all’ennesima potenza (a costi gestionali spero più umani).
    Tra l’altro fa Euro6 e non E3 diesel, che ormai a girarci in città ti guardano peggio che un cane in chiesa.
    Per adesso, dopo i primi 350km, stiamo bene insieme, o meglio sembra stia bene con mia moglie visto che ne è la principale utilizzatrice e il colore (che ha scelto lei) si intona alla perfezione ai suoi capelli, ai suoi occhi e alle sue borse.
    E per quanto riguarda l’OR dirà qualcuno?...c’è tempo e ci sarà modo. Per adesso è in garanzia ufficiale, quindi meglio pacioccarlo poco. L’unica cosa che ho già rilevato leggendo qua e là, e che mi dispiace un po’, è la limitata (se non nulla) possibilità dell’omologazione delle modifiche sul nostro, cosa che per suoi amici JK e Defender mi risulta sia molto più fattibile.
    A presto sentirci

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Intanto benvenuto!
    Poi ti auguro tanta felicità è divertimento con entrambi! Macchina e soprattutto moglie

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Benvenuto

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

mah , hai sostituito un wrangler per un jimny ! Spero che tu non te ne pentirai (non appena passata l'euforia per il nuovo arrivo)
    vero si che qualche cosa si risparmia fra bollo e assicurazione , e basta in quanto consumi siamo molto vicini e ti stupirai della poca differenza che riscontrerai tra il 2.8 crd e il piccolino 1.3 vvt.
    per risparmiare forse 50 euro / mese con una sostanziale differenza fra i due mezzi non la vedo molto azzeccata, era più facile utilizzare la jeep con più moderazione (con questo intendo evitare di girare a Vuoto) e il gioco era fatto.
    qui ci sono possessori di jimny che sognano un jeep !
    Ovvio che facciamo quello che vogliamo dei nostri soldi e non dico questo per imporre delle scelte ad alcuno, però esprimo soltanto una mia personale considerazione ; in fondo conta solo che tu sia soddisfatto del nuovo 4x4.

Comunque benvenuto e tante belle soddisfazioni dal piccino.
    Ultima modifica di fabio j; 28-10-2017 alle 15:50

Predefinito

Bushido aveva un Cherokee KJ e ora ha preso un Jimny, non aveva un Wrangler JK.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    jimny 1.3 2017
    Città
    Collegno

Predefinito

Esatto, Cherokee del 2005, che è andato per vari motivi su cui non mi dilungo.
    Effettivamente il wrangler sarebbe stata da sempre la prima scelta, ma alla fine considerazioni varie che vanno dall'investimento, al fatto che per la maggior parte del tempo si gira in città, mi hanno fatto propendere per un piccolo a benzina e nuovo, pittosto che un grande a gasolio e usato. Al di là dell'appeal del mezzo.
    E poi, come detto all'inizio, a me questo piccolo wrangler nipponico mi è sempre piaciuto