Buongiorno a tutti
Ho scorrazzato su e giù per le varie pagine di questa sezione prima di presentarmi, o meglio, di presentarlo, ma credo sia giunto il momento:
E’ arrivato Kusanagi-no-Tsurugi (Kusanagi per gli amici).
Nuovo nuovo e bicolore, nero e grigio. Un possente 1.3 a benzina a spingerlo (lo immaginavate visto che altro non c’è, vero?); cambio manuale e interni in vera finta pelle. Così si presenta il nuovo arrivato.
Ci siamo corteggiati per un po’ di tempo (anni forse), ma alla fine ho ceduto alle sue fascinose forme scatolari e alla sua tecnologia più che ventennale; ho convinto la mia consorte dell’assoluta necessità di un tale mezzo per affrontare i massimo due week end in cui troveremo strade innevate in montagna (non mi aspetto molto dal clima invernale di queste parti ormai) e della sua superiore capacità di dominare il traffico urbano.
Erano ormai troppi mesi che mi ero separato dalla mia cara Jeep KJ e sentivo la mancanza di quella trazione posteriore, di quelle 4WD inseribili con tanto di ridotte, di quella ruvidezza tipica di certi mezzi (ma non del bollo e dei costi di un manzo 2.8cc da 163 CV). Ora ho ritrovato tutto questo all’ennesima potenza (a costi gestionali spero più umani).
Tra l’altro fa Euro6 e non E3 diesel, che ormai a girarci in città ti guardano peggio che un cane in chiesa.
Per adesso, dopo i primi 350km, stiamo bene insieme, o meglio sembra stia bene con mia moglie visto che ne è la principale utilizzatrice e il colore (che ha scelto lei) si intona alla perfezione ai suoi capelli, ai suoi occhi e alle sue borse.
E per quanto riguarda l’OR dirà qualcuno?...c’è tempo e ci sarà modo. Per adesso è in garanzia ufficiale, quindi meglio pacioccarlo poco. L’unica cosa che ho già rilevato leggendo qua e là, e che mi dispiace un po’, è la limitata (se non nulla) possibilità dell’omologazione delle modifiche sul nostro, cosa che per suoi amici JK e Defender mi risulta sia molto più fattibile.
A presto sentirci
Segnalibri