Dunque.......ho già "litigato" con un meccanico Landroveristadoltranza del mio club.....quindi sono già a conoscenza del pensiero comune, forse spesso mosso anche da pregiudizi e sempre forse magari ingiustificati, visto che non mi sono state date ragioni oggettive, ma solo soggettive per bocciarlo.
Invece io no......Capricorno, st@nzo se vi pare, bastian contrario, ma razzo almeno un pò di oggettività mi rimane.
Parliamo del Great Wall Steed 6....un pickappone Cinese con Motore Benzina/GPL (LANDI) 2.4 Mitsubishi a listino a partire da poco piu di 18k.
Io parto da alcuni presupposti, di cui uno su tutti è fondamentale. ORMAI TUTTO O QUASI E' MADE IN CINA!!!!!!
Io ho un cellulare Huawei cinese, un gioiello e ho acquistato diversi e i piu disparati prodotti cinesi e se un tempo la qualità sia costruttiva che di materiale era scadente, oggi non è piu così.
Quindi....perchè bocciare a prescindere il Granmuraglione Mitsubizzato costruito "alla vecchia" con tecnologica "alla nuova"?
Io un pensierino ce lo faccio, sia perchè l'importatore è a Merano, sia perchè i centri autorizzati di riparazione sono abbondanti sul territorio e poi il motore è mitsu....e l'impianto GPL è Landi (temo che non lo userei mai se non in casi di emergenza estrema)....ad ogni modo garanzie ulteriori.
Ho come l'impressione che giunti alla sesta generazione di questo pickup (c'è anche il SUVVONE 4x4 niente male) oggi abbiano un prezzo per entrare in mercato...domani adegueranno il listino.
Del resto anche per UAZ qualcuno storceva e storce il naso......peccano di assistenza sul territorio ma sono mezzi ipercollaudati e troppo spartani forse.
Comunque che ne pensate?
Segnalibri