Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Modifica intercooler Ford Ranger 2006-2011

Predefinito

Mi dispiace per i problemi (spero nulla di serio) ma mi fa piacere che tu abbia comunque avuto modo di apprezzare la guida nel deserto.
    Sicuramente la prossima volta ti insabbierai di meno, anche perché con un po' di esperienza si evitano un po' dei classici errori da neofita. Che percorso avete fatto? Siete arrivati al lago?

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lastcowboy Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per i problemi (spero nulla di serio) ma mi fa piacere che tu abbia comunque avuto modo di apprezzare la guida nel deserto.
    Sicuramente la prossima volta ti insabbierai di meno, anche perché con un po' di esperienza si evitano un po' dei classici errori da neofita. Che percorso avete fatto? Siete arrivati al lago?
    Pozzo di El Mida, Ain Ouadette, Monte Tembaine, il 4° giorno sono rientrando direttamente a Douz saltando il giro nella valle delle rose perche la macchina quella mattina andava particolarmente male.
    Pensavo di essermi giocato la turbina e di dover spendere un fracco di soldi; invece, sembra e spero che la diagnosi sia corretta, trattasi semplicemente di una valvola dell'RFW che, rimanendo bloccata semi-aperta, determinava contropressioni nell'impianto compromettendo il funzionamento dell'EGR e della regolazione della geometria variabile della turbina (questo è l'unico dubbio che ho, non pensavo di avere una turbina a geometria variabile; ti risulta?). 130 € di valvola e 5 minuti per montarla. E' costata più la ricerca del guasto.
    Per una cazzata del genere ... mi sono quasi rovinato il giro!!!
    20100803091355_Capture.jpg

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da billi69 Visualizza Messaggio
    .... funzionamento dell'EGR ....
    Non ho capito a cosa serva il " FICD actuator".
    Ma soprattutto vorrei capire meglio il funzionamento della EGR a depressione.
    Secondo voi è verosimile che il mio problema di scarsa potenza si stato provocato dalla EGR bloccata aperta (in ricircolo gas combusti)?
    Se il blocco in apertura era provocato dal mal funzionamento dell'impianto a depressione, evrai potutto risolvere semplicemente staccando il tubicino di detto impianto dalla EGR?

Predefinito

Che la nostra fosse una turbina a geometria variabile lo sapevo, purtroppo non so nulla del funzionamento dell'impianto di depressione, ma sono contento che te la sia cavata con poco.
    Un ragazzo del gruppo che è sceso giù ad ottobre, ha rotto la turbina del suo Patrol Y61, 3000 euro di Mog per trainarlo fino a Douz, poi traino fino a Tunisi e, presumo, traino fino a casa da Genova, più le riparazioni (se non ha dato fuoco al mezzo, visto che l'anno scorso bruciò la frizione e tornò a Tunisi a traino)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •