Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Modifica intercooler Ford Ranger 2006-2011

Predefinito

Compri un Hilux o fai mappare il BT Cinquantone?

2. Predefinito

Mappo il BesTio50!

HiLux? Ne ho sentite fin troppe di voci negative... e ringrazio il cielo di aver scelto Mazda!

Predefinito

Poi ti chiederò dritte sulla mappatura.
    Addirittura così tante voci negative sull'Hilux? Bisogna pur tener conto che, a fronte di vendite maggiori, corrisponde una casistica maggiore di problemi, anche se, vedendo le percentuali statistiche su un forum australiano, il nostro modello sembra avere meno noie dell'ultimo Toyota.

4. Predefinito

Infatti! Sul Forum dei Muli quasi tutti quelli che hanno l'HiLux nuovo lamentano vari problemi di diverse entità...

Personalmente non sono mai stato a favore dei mezzi moderni, preferendo sempre la meccanica pura all'elettronica, ma devo dire che fino ad oggi, dopo aver percorso circa 20.000 km con il BT50 ( che in tutto ne ha circa 90.000 attualmente ) non posso lamentare il benché minimo difetto ( neanche meccanico ).

La differenza secondo me la fanno anche i costi: se avessi voluto cercare un HiLux con le stesse caratteristiche ( potenza e prestazioni ) e nelle stesse condizioni ( 70.000km e condizioni pari al nuovo ) avrei dovuto propendere per un HiLux 3.0 D4D e quindi spendere almeno 6/7000 € in più per l'acquisto.

Quindi non posso che definirmi IPERsoddisfatto del mio BesTio50!

Il modulo dà molto ed il vantaggio è la reversibilità pressoché immediata all'occorrenza, ma dato che fra intercooler maggiorato, filtro aria ecc... potrei guadagnare qualcosina in più... e rimettere lo scarico libero che ho realizzato, allora ho optato per la rimappatura

Poi appena fatta ti saprò dire.

Predefinito

Potrebbe interessarmi anche la centralina, magari uno di questi giorni ti passo a trovare e mi spieghi il tuo punto di vista a riguardo...

6. Predefinito

Quando vuoi Flavio!
    Fino al 31 di Luglio mi trovi sempre qui al chiodo.

7. Predefinito

Aggiornamento sul mio ic ..... non l'ho cambiato!!
    Vi ho rotto le scatole per niente.
    Dopo lunga ricerca in internet ho rinunciato alla sostituzione dell'IC perchè non ho trovato una misura standard che mi convincesse.
    Mi sono convinto che la soluzione migliore sia quella adottata da nicola: un ic su misura con bocchettoni centrali.
    Pertanto per il momento mi sono limitato ad alzare l'originale quanto basta - veramente poco, 2-3 cm - ed installare un angolare di protezione fissato ai due scatolati laterali, presenti di serie e fissati al telaio.
    Ho delle foto ma non credo siano molto significative e comprensibili.

8. Predefinito

gno
    Citazione Originariamente Scritto da billi69 Visualizza Messaggio
    ....
    Pertanto per il momento mi sono limitato ad alzare l'originale quanto basta - veramente poco, 2-3 cm - ed installare un angolare di protezione fissato ai due scatolati laterali, presenti di serie e fissati al telaio....
    Ranger Sahara.jpg

l'angolare di 30X50X5 posto a protezione dell'IC ha lavorato egregiamente !! Smusato diverse volte sulla sabbia (come si vede dalla stessa attaccata al paraurti) senza mostrare il minimo cedimento

Predefinito

Ciao Marco! Alla fine sei partito quindi...dicci un po' come ti sei trovato...

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lastcowboy Visualizza Messaggio
    Ciao Marco! Alla fine sei partito quindi...dicci un po' come ti sei trovato...
    Beh ... che dire ... come primo impatto è stato abbastanza traumatico!!!
    A parte vari problemi ... "organizzativi", sui quali stendendo un velo pietoso mi astengo dal parlarne in pubblico, a parte che non pensavo di essere vittima di un incidente "stradale" in mezzo la deserto, mi è saltata addosso una motocicletta mentre ero fermo, a parte aver perso potenza già dal primo giorno, per un guasto all'impianto a depressione (credo si chiami così ma non ne sono certo) .... adesso che sono tornato a casa, a sangue e mente fredda, .... posso dire che .... è una FIGATA girare nel deserto!!
    Già dal secondo cordone il ranger ha cominciato a non salire oltre i 3000 giri, a faticare a salire oltre i 2500, a fumare nerissimo, a stridere da sotto il cofano , faticando ad accelerare anche in discesa .... be un po di paura l'ho avuta!! Eppure è riuscito a rientrare sulle sue ruote. Pensa che su strada oltre i 110 non andava e per passare da 80 a 100 mi ci voleva circa 1 km.
    Ciò nonostante ho già voglia di ritentare, per provare con la macchina in ordine e vedere se mi insabbio un po di meno :-))

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •