Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Jeep patriot smontaggio pannello portira dx anteriore

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    JEEP PATRIOT 2.0 140 CV
    Città
    Valle di Cadore

Predefinito Jeep patriot smontaggio pannello portira dx anteriore

Ciao a tutti ho acquistato a maggio un jeep patriot 2.0 140 cv del 2009 con 120.000 km, naturalmente dop 2 mesi si è accesa la spia gialla fissa avaria motore, ho letto tutto a riguardo, la porterò cmq per fare una diagnosi completa essendo in garanzia forse risolvo qualcosa, ma a parte questo, essendo fortunato ieri l' alzacristalli del passeggero dopo averlo abbassato non ha dato più segni di vita...volevo sapere se qualcuno sa come smontare il pannello della portiera senza far danni, ho visto in rete che c'è qualcosa però per il renegade forse il mio modello è troppo vecchio per trovare qualcosa?
    Qualcuno puo aiutarmi? sperando che non sia andato il motorino...evvai altri soldi che se ne vanno!!!
    Grazie
    Albi

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto

Ripeti con noi

Io amo la mia JEEP!!!

Io amo la mia JEEP!!!

Io amo la mia JEEP!!!

Se non basta ripeti di nuovo

A parte gli scherzi non so il patriot ma il Wj togli tutte le viti nascoste sotto i tappi e quelle visibili poi tiri il pannello, rompo la metà delle mollette in plastica e per rimontarlo le ricompri on line... Ciao

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    JEEP PATRIOT 2.0 140 CV
    Città
    Valle di Cadore

Predefinito

io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep io amo la jeep ....

grazie dell' attenzione, oggi ho controllato i fusibili posti nel cofano e funzionano tutti, un amico mi ha fatto notare che la lucina sul pulsante alzacristalli interessato e anche quello guidatore (x alzacrist..dx) non si accende e muovendo il tasto parte guidatore si sente uno stock...domani sera smonto il pannello (alla fine come la maggior parte delle portiere ci sono due bulloni e il resto a incastro), un altro amico mi ha detto ricomprerai le mollette....speriamo sia uscito fuori guida o qualcosa del genere, come dicevo mi ricordavo di aver chiuso la porta energicamente...
    ciao
    Albi

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma non da nessun segno, nessun rumore oppure fa rumore ma non si muove, se non da nessun segno il problema é di sicuro elettrico, fusibile, pulsanti, motorino, cavi che entrano nella portiera tranciati dall'alto e chiudi... Se invece si sente qualcosa ma non si muove allora il danno é di sicuro meccanico, cavetti d'acciaio rotti, ingranaggi sgranati e consumati...

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    JEEP PATRIOT 2.0 140 CV
    Città
    Valle di Cadore

Predefinito

Buonasera a tutti!!
    allora...tre ore per smontare il pannello portiera per scoprire che....il motorino funziona ma...gira in un senso solo cioè per abbassare ma non per alzare.....cosa può essere? il motorino è da sostituire? puo rompersi cosi? puo essere qualcos' altro?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

È come questo?
    http://www.ebay.it/itm/382073184042
    Ha solo due fili il motorino?

Come può scendere e basta? Ad un certo punto smetterà di scendere si bloccherà...

Bisogna capire se ha rotto i cavetti e non sale per quello o se il pulsante o altro non alimenta

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    JEEP PATRIOT 2.0 140 CV
    Città
    Valle di Cadore

Predefinito

si è come quello..una volta svitato il pezzo giallo con i due fili all' interno, ho lasciato a nudo la rotella del motorino (pezzo bianco) e ho visto appunto che girava in un senso solo...tutti e due i pulsanti del finestrino dx, passeggero e conducente facevano girare la rotella solo premendo per abbassare, avendo svitato il pezzo giallo sono riuscito a tirare su il vetro, rimontato il tutto stupidamente schiacciando il pulsante passeggero si è abbassato ma non è piu risalito, ho dovuto rismontare tutto per ritirare su il vetro...
    possibile che tutti e due i tasti funzionino solo per abbassare il finestrino??

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Vediamo se ho capito... Il pulsante fa scendere il vetro sia che premi a scendere che a salire? Oppure se premi a scendere scende e se premi a salire non gira questo per i due pulsanti dei due sportelli?

Comunque hai scoperto che il motorino non dovrebbe avere problemi, se gira in un senso lo deve fare per forza anche nell'altro, quindi il problema è nel circuito dei due pulsanti di quel vetro, potrebbe essersi incollato o sfiammato uno dei pulsanti internamente, oppure tranciato un un filo che entra nella portiera o dx o sx... Hai fatto un bel lavoro finora ma se non hai dimestichezza con i circuiti elettrici ora la strada é un po' in salita, se ci vuoi provare, prendi un tester, metti qualche foto di quello che c'è e vediamo di cercare di aiutarti, altrimenti resta solo l'elettrauto.

Predefinito

Io farei una prova a invertire i fili sul motorino; se invertendoli il motore va solo su, allora è un problema di circuito, se invece il motore continua solo a girare nello stesso senso, allora è un problema di motore.
    Magari si sono rotte le spazzole all'interno e in un senso gira, ma nell'altro si incastrano e non gira (mi capitó da piccolo con il motore elettrico della macchina radiocomandata...)

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    KK (2010) 2.8 crd Limited
    Città
    Sicilia

Predefinito

Cio Alfucci, mi è capitato due mesi fa di smontare sul mio cherokee il pannello ( anteriore guida) per cambiare lo specchio retrovisore passeggero ed è stato tutto sommato semplice. Circa un anno fa smontai lo stesso pannello sul lato ant. passeggero per il tuo stesso identico motivo. Anche io temevo per il motorino ma in realtà si trattava semplicemente di un falso contatto sul tasto. Non sono abile con i circuiti elettrici e quindi l'ho consegnato al mio meccanico che me lo ha messo apposto.